Per valutazione MB339 di Cuccolo???

Salve a tutti, chiedevo se qualcuno ha provato il kit MB339 di Cuccolo per turbine

Vi ringrazio e buoni atterraggi a tutti

snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Mauro Lombardini

"Mauro Lombardini" ha scritto nel messaggio news:vhSxb.155103$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Ciao, io ce l'ho e vola molto bene!! Devi solo irrubustirlo un po' nella zona dei carrelli e togliere quell'orribile diedro delle ali che ha la scatola di montaggio !! Magari sostituendo le due semi-baionette con una sola passante tra ala e ala!!

Con che turbina lo vorresti motorizzare ??

-- Lele - Siena

Reply to
Lele CBR

Ciao Lele, grazie per la cortese risposta, per il momento stiamo per collaudare la nostra turbina KJ66, stavamo valutando un modello come "dimostratore" per il nostro motore, avevo visto anche l'AMX di Zmodel ma non sò come vola, ma il modello mi piacerebbe anche xchè se ne vedono pochi, forse potrebbe essere un indizio negativo questo fatto??

In attesa, se vuoi, Saluti

"Lele CBR" ha scritto nel messaggio news:p%2yb.25190$ snipped-for-privacy@news1.tin.it...

Reply to
Mauro Lombardini

"Mauro Lombardini" ha scritto nel messaggio news:YIuyb.158939$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Ciao !! L'AMX l'ho visto volare solo una volta a ventola, quindi non so dirti come andrebbe a turbina. Comunque non sembra così "cattivo" come modello !! L' MB è validissimo, solo che la KJ sarà forse un po' piccola ?? Io prima volavo con una JEC CAT P80 da 8 kg di spinta e decollavo dall' erba insomma insomma.... ora con la P120 da 12 kg, vado via liscio ! Ora, io ho anche l'impianto fumogeno e quindi il modello mi pesa a secco 11 kg. Chiaramente il "full power" ti serve solo in decollo e nelle salite in candela, ma è sempre bene avere potenza per uscire da manovre "al limite"!!! La KJ quanto ti spinge in statico ??

Un ultima cosa; se non hai montato una turbina in un modello con "fusoliera" fai parecchia attenzione al tubo di uscita, perché a "bruciare" la fusoliera o a perdere 3 kg di spinta non ci vuole niente !!

Se hai bisogno, scrivimi !!!

-- Lele - Siena

Reply to
Lele CBR