Pinzette

Ciao a tutti, volevo sapere se mi potevate indicare un negozio a Bergamo, dove acquistare pinzette lunghe e dritte (non ricurve).

Grazie, Davide

Reply to
davide

"davide" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@o5g2000hsb.googlegroups.com...

Puoi sempre raddrizzare quelle curve..... :-)

ciao mario

Reply to
Mario

Dovevo ridere???

Cmq non ho ne pinzette curve ne dritte, ma devo comprare un paio di pinzette secondo la descrizione del primo messaggio.

Grazie dell'aiuto, Davide.

Reply to
davide

Davide, hai provato da Modelberg?

o da Gamba?
sono entrambi a bergamo(bassa) centro e normalmente ben forniti. Spero che ti sia sto di aiuto.

Paolo

Reply to
Paolo Di Marco

Paolo Di Marco ha scritto:

Dovrebbero esserci nei vari Brico, Castorama...

Reply to
Alessandro Topo Galileo

"davide" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@d57g2000hsg.googlegroups.com...

No no sono serio

di niente ciao mario

Reply to
Mario

Grazie a tutti dell'aiuto.

Per quanto riguarda modelberg.it avevo gi=E0 visto il sito, ma pensavo vendessero solo online... credo che far=F2 un giro a Bergamo per vedere l'altro negozioo che mi hai consigliato...

Al Castorama non le ho tovate, cmq prover=F2 a farci di nuovo un giro, devo andare nella sezione dedicata al bricolage quindi?

Grazie Mario e scusami, =E8 che non me ne intendo di modellismo, quindi pensavo mi stessi prendendo per i fondelli...

Reply to
davide

"davide" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@d57g2000hsg.googlegroups.com... Grazie a tutti dell'aiuto.

Per quanto riguarda modelberg.it avevo già visto il sito, ma pensavo vendessero solo online... credo che farò un giro a Bergamo per vedere l'altro negozioo che mi hai consigliato...

Al Castorama non le ho tovate, cmq proverò a farci di nuovo un giro, devo andare nella sezione dedicata al bricolage quindi?

Grazie Mario e scusami, è che non me ne intendo di modellismo, quindi pensavo mi stessi prendendo per i fondelli...

Figurati... se proprio non trovi niente puoi vedere anche in un qualsiasi ferramenta oppure anche in farmacia ( ho visto nei ospedali delle pinzette dritte fighissime e di tutti i tipi addirittura con la zigrinatura sui becchi) peccato che costeranno uno sproposito

Ciao Mario

Reply to
Mario

Riguardo la qualità delle pinzette posso dire che ne ho avute un paio in regalo da un amico orologiaio, pinzette oramai "vecchie" che lui usava per prendere i pezzi più grossi; ebbene non c'è paragone nemmeno con le migliori pinzette comperate nei negozi di modellismo,quelle da orologiaio è vero costano molto di più ma ne prendi due di misure diverse e non avrai bisogno a vita di altro. Pietro

Reply to
Pietro

Pietro ha scritto:

Un altro tipo di pinzette di qualità eccezionale sono quelle per i laboratori di biologia. Mia moglie, che ha studiato biologia, aveva dovuto acquistare il materiale per le esercitazioni di laboratorio. Un negozio che lo vende, molto noto in ambiente universitario, è vicino all'università e vende anche attrezzi di vario tipo, fornelletti, provette, alambicchi e tutta l'altra vetreria che si usa in laboratorio. Lei fra le altre cose aveva comprato una pinzetta a punte curve che abbiamo ancora in casa e che è finita da anni nella mia scatola degli attrezzi: ha più di 30 anni, adesso, ed è ancora quasi come nuova. Così di recente sono andato in quel negozio ne ho presa un'altra, a punte dritte ma leggermente arrotondate in punta e con la parte interna delle punte finemente rigata in senso trasversale, in modo da trattenere meglio gli oggetti afferrati, specialmente se leggermente elastici. Anche se non ho preso le più costose che aveva (i prezzi variano in un rapporto 1 a 5 o più, dalle più economiche alle più care), le ho trovate davvero eccellenti.

Al

Reply to
Al Bac

Pietro ha scritto:

Un altro tipo di pinzette di qualità eccezionale sono quelle per i laboratori di biologia. Mia moglie, che ha studiato biologia, aveva dovuto acquistare il materiale per le esercitazioni di laboratorio e le aveva prese in negozio, molto noto in ambiente universitario, che si trova vicino all'università e vende anche attrezzi di vario tipo, fornelletti, provette, alambicchi e tutta l'altra vetreria che si usa in laboratorio. La pinzetta che aveva comprato è a punte curve; l'abbiamo ancora in casa ed è finita da anni nella mia scatola degli attrezzi: ha più di 30 anni, adesso, ed è ancora quasi come nuova. Così qualche tempo fa sono tornato in quel negozio ne ho presa un'altra, a punte dritte ma leggermente smussate in punta e con la parte interna delle punte finemente rigata in senso trasversale, in modo da trattenere meglio gli oggetti afferrati, specialmente se leggermente elastici. Anche se non ho preso le più costose che aveva (i prezzi variano, dalle più economiche alle più care, in un rapporto 1 a 5 o più), le ho trovate davvero eccellenti. Davvero senza confronto con quelle che si possono trovare dal ferramenta.

Al

Reply to
Al Bac