radio 75mhz

salve ho comperato in America un radiocomando hitech aggressor con ricevente due canali purtroppo mi sono accorto che la frequenza è 75 mhz anzichè 27 mhz come lo avevo ordinato che problemi posso avere con questo radiocomando? come mai in italia non è utilizzata questa frequenza? (o forse sono io a non averla mai sentita)

Reply to
Evolution
Loading thread data ...

ciao in Italia la 75mhz non è riservata alle radio rc ma ad altre cose, servi ecc... la radio funziona bene lo stesso però stai utilizzando una frequenza illegale e se per caso succede qualche inconveniente o ti pizzica la escoposte sono dolori, conta che c'è una denuncia penale, se però ci voli in campagna, sperduto o ci mandi una barchetta a vela non credo sia tanto pericoloso, tieni presente che stai usando una frequanza non utilizzabile dai radiomandi rc e te ne assumi tutte le responsabilità, qui ci sono le frequenze legali:

formatting link
la 35mhz è utilizzabile solo dagli earomodelli.

ciaooo

"Evolution" ha scritto nel messaggio news:SRF6g.110005$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
il Zott (Roma)

ciao grazie per la risposta la radio che ho comperato serve per un monster truck comunque ho letto sul libretto di istruzioni che ci sono 6 frequenze a 27 mhz e 30 a 75 mhz, quindi presumo che possa funzionare su entrambe (c'è qualcuno che lo può confermare?) in tal caso comprerò semplicemente una coppia nuova di quarzi a 27 mhz evitando spiacevoli inconvenienti fatemi sapere... la radio è un modello Hitec Aggressor a 2 canali

Reply to
Evolution

Impossibile...:-( La radio é tarata per la 75 MHz se ci metti i quarzi 27 non funziona... Non c'é niente da fare Natale

Reply to
Natale Novello

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.