rampa portatile

Ciao a tutti. Sapete se in Europa qualcuno vende questa rampa:

dagli usa mi costa una botta in spedizione.

La trovo molto comoda da portare in giro, a differenza di quelle self-made in legno

Ciao e grazie

Reply to
Marco

cut!

Scusa sai ma fattene tu una smontabile, due tavolette di quelchevuoi (plexy trasparente? magari moddato in blu per la sera?), due cernierine e due blocchi (magari per elevazioni diverse...) e sei a posto... e' una stupidata!

Ehhh l'arf sta uccidendo il modellismo!!!!!

Reply to
Sax

Speriamo di no! Caspita, ragaSsi, spendere dei soldini per una cosa che si fa in tre minuti e mezzo? Prendi un pezzo di Coroplast e vai! Va bene la mania del "Pronto al..." ma caspita, un po' di manualit=E0 ci vuole!

Piero "Giops" Giorgi

Reply to
piero.giorgi

anche io ho pensato di comprarlo.... alla fine l'ho fatto in compensato...a dire il vero già il compensato fletteva abbastanza con un monstertruck il cloroplast credo non regga per niente.

hai bisogno di 2-3 cerniere una catenina o un laccio in modo regolare l'inclinazione.

Reply to
www.gps-shop.tk

Ok, allora va bene in truciolare? Brico Center, te lo fai tagliare a misura e via! (certamente basta da

10 mm, quindi non c'=E8 problema di scalino)

Poi, per cerniere e catenine ci si arrangia sempre al Brico

Piero "Giops" Giorgi

Reply to
piero.giorgi

Il giorno Wed, 14 Sep 2005 11:06:08 +0200, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "Sax" ha detto:

Me la spieghi? Comunque l'affare costa davvero poco, intorno ai 15 euro. Di sicuro ne spenderei 10 di solo legno-cerniere-viti. Capisco il fai-da-te per risparmiare....ma se il risparmio non sussiste non mi pare una buona idea.

Reply to
Marco

Il giorno 14 Sep 2005 02:39:53 -0700, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, " snipped-for-privacy@gmail.com" ha detto:

Di che materiale si tratta? La mia necessità è quella di un materiale poco "sorchevole" in quanto devo trasportare la rampa sul sedile posteriore dell'auto. Il legno, sia esso compensato, multistrato, mdf,ecc tende a perdere pezzi e non è poi così leggero.....

Reply to
Marco

ok, bastano due pezzi di compensato da 10mm (che puoi pure alleggerire forandoli variamente con la fresa a tazza), due banalissime cerniere (da tuttochiuso a tuttoaperto cosi' lo sporco rimane in mezzo e non fuori) e come ti hanno suggerito una catenella (meglio 2) per regolare l'angolo e quindi l'altezza fissati con due vitine a un lato (con 2 parelle cosi' non si sfilano) e con altre due dove agganciare l/ea catena/e....

fine!

magari se vernici il legno e' piu' bello e meno sporchevole, se non usi bombolette dai le prime mani moooolto diluite e carteggio prima di ogni mano successiva! (occhio che per colori fosforo serve una base di bianco)

Reply to
Sax

Il giorno Wed, 14 Sep 2005 12:18:33 +0200, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "Sax" ha detto:

Mi hai convinto....me lo faccio! Come manualità sono a posto. La mia macchina l'ho fatta tutta io, compresi i lavori in vtr

Era solo una questione di praticità dell'abs rispetto al legno. ma in effetti basta verniciare. Ciao e grazie dei consigli

PS: prendo multistrato (compensato) da 100mm?

Reply to
Marco

il coroplast è lo stesso materiale utilizzato per fare le cartelline da scuola per disegno trasparenti/semitrasparenti(che poi è lo stesso,a occhio, di quello della duratrax). Imho non va bene perchè è troppo leggero... succede che invece di salire sulla rampa la macchina la sposta in avanti.

Un consiglio: falla + larga che alta .sembra facile beccarla a velocità ma non lo è

Reply to
www.gps-shop.tk

Marco ha scritto:

da 10

P.S. nei brico trovi anche legnami, di solito truciolari ricoperti con polveri sinterizzate, bianchi, che puoi fare anche bordare, così risolvi tutti i problemi di manutenzione, ovvio che se li metti nelle pozzanghere si gonfiano, ma per un uso da esterno li puoi lavare con stracci umidi e i normali detergenti casalinghi. Oppure tagli standard, per esempio 30 40 o 60 cm di larghezza, per 80 o

100 di lunghezza, già bordati. Certo che i prezzi non sono proprio economici, ma magari trovi offerte, oppure ritagli offerti a pochi euro, io un anno fa ho fatto una mensola per il box con tre euro, compresi i supporti. Ciao Danilo
Reply to
gnat

se vai al negozio pirelli (o comunque simili se non c'e') della tua città hanno pure nylon o similteflon a fogli di diversi spessori...

ummhh 10 cm mi sembrano troppi, ci salti con la macchina vera!!!! bastano

10mm... ;-PPP

Reply to
Sax

lascia stare il truciolato...pesa troppo non lo porteresti in giro + di 1/2 volte...

Reply to
www.gps-shop.tk

ha scritto:

Vero, sicuramente pesa, e lo spessore minimo è 19 mm, il multistrato lo trovi anche più sottile, credo 10 mm bastino. Quella della Tower è fatta con un materiale corrugato, non credo sia coroplast, a meno che non abbia sotto delle nervature, ma si rovinerebbe dopo pochi passaggi, potrebbe andare bene il policarbonato, quello trasparente che si usa per le tettoie? che ne pensi, non è che poi troppo leggero si sposta quando tenti di passarci sopra? ciao Danilo

Reply to
gnat

Il giorno Wed, 14 Sep 2005 13:08:39 +0200, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "Sax" ha detto:

In effetti :-D

Reply to
Marco

Il giorno Wed, 14 Sep 2005 15:45:35 +0200, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, Marco ha detto:

Rampa finita! Domani faccio una foto per farvela vedere. però non è stat proprio economica: tra catena, legno, viti, cerniere e vernice ho speso 20 euro :-\

Reply to
Marco

cacchio ma quanta l'hai fatta?? io con 10 euro ho preso compensato 1x2mt, 3 euro di cerniere e catenina e chiodi vari... ma non l'ho pitturata.

Reply to
www.gps-shop.tk

Il giorno Wed, 14 Sep 2005 15:20:40 GMT, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "

" ha detto:

75x60 in conpensato buono, con 4 cerniere, catena regolabile, piedini in gomma antiscivolo, verniciata di rosso.

Dipende da dove abiti. La mia zona (Varese) è molto cara rispetto al resto d'Italia

Reply to
Marco

non ti dimenticare di fare una foto... :-))

Reply to
www.gps-shop.tk

Marco ha scritto:

Lo dico sempre anche io, e ogni volta che esco da Belgo mi vengono i nervi. C' era un bel negozio di legnami ad Albizzate, ma ha chiuso, perdeva i clienti perchè aveva un vicino molto più visibile, anche se caro. Varese città? io sono in zona Bobbiate. Ciao Danilo

Reply to
gnat