[RC auto] Ma sono io che sono rintronato?

Buondì. Qualcuno mi sa spiegare come sia possibile trovare sui cataloghi italiani l'E-Maxx della Traxxas a più o meno 700/750 Eurozzi mentre negli USA viaggia a circa 300/350 Dollari (250/290 Euro)? Non vedo nulla che possa giustificare questa differenza. A quei prezzi comprare in USA, anche tenendo conto dell'ipotetica dogana diventa conveniente. C'è qualcuno che sa spiegarmi? O sono io che non so cercare tra i cataloghi on line italiani? Grazie.

Reply to
NU[-1]

motivi veri e propri non credo ce ne siano...salvo che probabilmente da loro devono spendere molto in cose più serie (l'assistenza sanitaria per esempio) per cui se le cavolate come l'emaxx non costassero poco nessuno se le comprerebbe....

considera che se compri in usa e ci sono problemi sono cavoli tuoi con la garanzia

Reply to
Luca

Il Thu, 05 Aug 2004 13:23:05 GMT, "NU[-1]" ha scritto:

Discorso gia' ampiamente tratttato, semplicemente l'america ed i paesi modellisticamente piu' evoluti del nostro viaggiano su numeri di vendita decisamente piu' elevati, metti poi in conto che l'iva e le varie tasse italiane incidono non poco sul prezzo e vedrai che il prezzo finale viene fuori abbastanza facilmente.

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma

-> Test nuova Futaba FF7

Il Barone Rosso

[...]

Immagino che il discorso sia stravecchio e mi scuso, ma anche cercando con google non è facile trovare risposte significative. La tua, al contrario, lo è. Però... 250Euro +20% IVA = 300 Euro. Dazio doganale 8%, totale 324 Euro. Spese di spedizione, esagerando, 50 Euro. Totale 374 Euro.. diciamo 380. Quindi il negoziante italiano guadagna circa il 100%, leviamoci le tasse, ma sempre troppo alto resta, considerando proprio che ormai è possibile acquistare ovunque. Ah, io mi riferivo ai prezzi on line. In due negozi "fisici" mi hanno chiesto per un E-Maxx 980 e 895 Euro. Garanzia ed assistenza sono relativi. L'assistenza traxxas risponde sempre e comunque. Ovviamente la garanzia da noi non è valida, ma con la differenza mi compro tranquillamente tutto ciò che dovesse rompersi. E, volendo, mi ci compro pure la radio omologata. Intendiamoci, non biasimo assolutamente i negozianti nostrani, ci mancherebbe. mi interessava solo capire le motivazioni. Ora vado a cercare, e se trovo uno che ha pure un bel caricabatterie a due uscite compatibile con la nostra 220 mi sa che ordino. Anche se sono sempre un pò indeciso. C'è pure quel Team Losi Miti-T modificato a monster.... Grazie.

Reply to
NU[-1]

Il Fri, 06 Aug 2004 09:40:11 GMT, "NU[-1]" ha scritto:

Allora prima di tutto considera che il prezzo degli shop americani sono quasi sempre senza la loro iva, che mi sembra oscilli sotto il

10% a seconda del paese dove e' residente in compratore, poi metti in preventivo che il negoziante devi guadagnarci qualcosa (non lavora certo gratis), quindi le differenze gia' si riducono non poco. Poi ripeto e' tutta questione di numeri di vendita, tanto per fare un esempio towerhobbies probabilmente vendera' come minimo un migliaio di Emaxx all'anno, un nostro negoziante se arriva a 100 e' un miracolo, a conti fatti tra 1000 e 100 pezzi c'e' un abisso sia come guadagni che come prezzo di acquisto dalla fabbrica.

Tanto per fare un esempio concreto prova a confrontare i prezzi (non queli ufficiali al pubblico ma quelli gia' scontati dal negoziante) dei prodotti distribuiti da Safalero, che al momento e' forse il distributore che sta vendendo di piu' in Italia, con i vari shop online, noterai che i prezzi sono allineati tra loro con differenze di pochi punti percentuale.

Che poi sia piu' conveniente con l'euro forte acquistare all'estero, mi pare ovvio.

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma

-> Test nuova Futaba FF7

Il Barone Rosso

Il Fri, 06 Aug 2004 10:11:12 GMT, Il Barone Rosso ha scritto:

Dimenticavo ovviamente ci sono anche distributori italiani (anche di marche note) che tendono a ricaricare un po' troppo il prezzo.

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma

-> Test nuova Futaba FF7

Il Barone Rosso

ma nooo per il t-maxx ho speso solo 700 euro in negozio... forse ti davano caricatori e batterie per l'emaxx????

Reply to
Luca

: ma nooo per il t-maxx ho speso solo 700 euro in negozio

:-) beh.. ok che ci siamo scelti un passatempo costoso, ma definire "solo"

700 Euro...

: ... forse ti davano : caricatori e batterie per l'emaxx????

Scatola RTR così come arriva dal distributore. Non so cosa ci sia dentro, ma credo che le batterie non siano comprese. Considerando che ne servono 3 o 4 coppie...

Reply to
NU[-1]

no...non volevo dire che 700 sono pochi...col cavolo....è stato un dissanguamento....figurati...ma mi si parla di 900 per l'emaxx....che costa meno.....insomma dovrebbe andare sui 600 "NU[-1]" ha scritto nel messaggio news:RyKQc.21261094$ snipped-for-privacy@news.easynews.com...

Reply to
Luca

dico la mia: la verità sta nel mezzo: non si può conforntare il prezzo ita col prezzo USA, ma il prezzo ita è comunque veramente gonfio... 550-600 euro sarebbe uun prezzo onesto... il fatto è che, secondo me, il grosso se lo insacca l'importatore non il negoziante... ed il rischio imprenditoriale conta poco visto le politiche che si fanno... ti dico solo che ho provato per tre mesi ad ordinare unn semiasse dello stampede (sempre traxxas): sembra che io abbia ordinato l'oro!

Reply to
Eros Tanco

lo stampede non si vende mica tanto...per cui se ne fregheranno pure dei pezzi "Eros Tanco" ha scritto nel messaggio news:jPPQc.108102$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to