Silverlit: sono malato?

Dopo un'esperienza negativa con aeromodolli RC non Silverlit (HX-Twin della Huaxing, che, attenzione, volano proprio male, se volano, e quindi diffidate dalle imitazioni visto che sono identici all'originale), ho acquistato i veri Silverlit e mi sto divertendo moltissimo.

C'è da dire che fin dall'età di 15 anni (ora ne ho 40) ero affascinato dal volo RC, ma non sarei mai riuscito a destreggiarmi con tutto quello che serve per aeromodelli seri.

Ma questi piccoli modelli hanno finalmente realizzato il sogno che covavo da ben 25 anni.

So che molti di voi li considerano giocattoli, ma io trovo geniale la possibilità di dare a tutti la possibilità che a me era stata a me negata per così tanto tempo. Sono economici (con un po' di ricerca si possono trovare a 20 euro e non parlo di Ebay) e teoricamente indistruttibili.

Personalmente non ho la possibilità di avere vicino a me un campo di volo, ma solo prati più o meno incolti. Un aereo convenzionale non può atterrare senza danni su una superficie così.

Ecco, è proprio la possibilità di danneggiare l'apparecchio quello che mi ha sempre frenato, visto che non stiamo parlando di 20 euro. Sarebbe un'ansia non da poco. E poi non navigo nell'oro, visto che spendo molto per altri hobbies molto meno giocattolosi.

Per questo, pur essendomi esplosa la passione per il volo RC non sento la necessità di volere qualcosa di più. So che i miei Silverlit sono più che limitati ma a me va bene così, non sento il bisogno di 4 canali (poi molto più difficili da manovrare e quindi più soggetti a devastanti crash).

Ritengo di poter andare avanti con loro: il mio tempo è poco e quindi mi ritaglio una mezzoretta quando posso (quanti preparativi invece coi modelli avanzati) e se succede l'irreparabile non mi dispero.

Molti obbietteranno che questo non è fare volo RC ma solo usare un giocattolo e quindi non avrei una vera passione.

E' per questo che ritorno al titolo del 3D e vi chiedo se il mio comportamente può essere normale.

Alcuni di voi risponderanno che basta che mi diverti, se sono contento così, ma mi piacerebbe leggere qualche intervento anche da chi fa volare aerei più che impegnativi.

Grazie per la pazienza di aver letto questo lungo post.

Ciao! Paolo

Reply to
PB
Loading thread data ...

io sono modellista da sempre ed ho provato di tutto o quasi, ho anche un paio di questi giocattoli, ma sinceramente dopo aver guidato aeromodelli da

4 mt di apertura o gareggiato con le auto 1:8, la sensazione che provo guidando questi giocattoli è..............che sono proprio giocattoli e nulla più, non si può paragonare la sensazione di guida e neanche le emozioni provate, non è neanche modellismo, comunque degustibus

ciao Massimo

"PB" ha scritto nel messaggio news:46c6b103$0$17950$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Reply to
bimax58

Per iniziare l'esperienza ritengo ottimi. Dopo l'intusiasmo iniziale arriverai alla noia. Pur volando benissimo hanno dei limiti. Comunque, sempre se intenderai continuare, il modello successivamente dovresti acquistare è l'easy star. Quest'ultimo è fatto con materiali iperesistenti come il Silverlit e facilmente riparabili con l'attack. L'aereo maggiore del silverlit esiste!!

Reply to
Dolce

"PB" ha scritto nel messaggio news:46c6b103$0$17950$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

mai provati, anche se mi stuzziacno. la mia risposta solo per segnalarti che ormai, con gli aerei in elapor antiurto, puoi volare praticamente ovunque, compatibilmente con la sicurezza tua e degli altri. io ho l'aliante easy glider, ma ci sono anche modelli a motore, da 180cm di apertura alare. costa poco e assorbe qualunque urto. ho fatto picchiate da

2mt di quota al suolo (errore nel valutare l'altezza in atterraggio), con il muso che si è staccato di netto. un po' di colla, e il naso è tornato al suo posto. ho fatto toccate d'ala, di muso, di coda. mai nessun danno che non si potesse riparare in 10-20 minuti con un po' di colla.

anch'io dall'età di 12 anni sognavo un aereo rc, ma dopo una prima disastrosa esperienza con un aereo a scoppio, avevo accantonato il tutto. questi nuovi materiali mi hanno aperto un mondo di modelli che si montano in una serata, costano qualche decina di euro, sono facili da far volare e robustissimi. non so se passerò anche ai modelli in balsa, forse sì in futuro, anche se per ora sto programmando l'acquisto di un altro modello in schiuma motorizzato. intanto mi diverto un mondo con la schiuma, vedremo in futuro

Reply to
Simonone

Permettimi di dissentire. Un modello 4 canali e' piu' facile da pilotare di un modello a 3 canali, e MOLTO piu' facile di un Silverlit. Basta sapere quel che si fa.

Inoltre, se impari con i modellini Silverlit, poi avrai dei vizi di pilotaggio che saranno MOLTO difficili da estirpare.

Infatti...

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

i modelli "giocattolo" ti permettono di fare al max quello per cui sono stati progettati (molto poco), i "veri" modelli ti permettono di fare quello che le tue capacità e la tua fantasia ti permettono, una bella differenza Massimo

"Piero 'Gi> Per questo, pur essendomi esplosa la passione per il volo RC non sento

Permettimi di dissentire. Un modello 4 canali e' piu' facile da pilotare di un modello a 3 canali, e MOLTO piu' facile di un Silverlit. Basta sapere quel che si fa.

Inoltre, se impari con i modellini Silverlit, poi avrai dei vizi di pilotaggio che saranno MOLTO difficili da estirpare.

Infatti...

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
bimax58

Il 05/09/2007 21.01, bimax58 ha scritto:

Della tua risposta non si capisce una brugola!

Reply to
Alessandro Topo Galileo

mi spiace per te

"Alessandro Topo Galileo" ha scritto nel messaggio news:fbmujj$8kg$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Reply to
bimax58

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.