Re: Hitec o Futaba

Ma tu per caso conosci qualcuno che l'ha comprata, perche ho qualche dubbio su alcune sue funzioni rispetto la Hitec!!

Reply to
nevi
Loading thread data ...

Futaba fx 18, o Graupner mc12,

conosco 2 persone che hanno rotto modelli causa Eclipse 7, se vuoi te la vendono per poco perche' non la usano piu' ;-))) i servi analogici hitec sono il massimo in fatto di INprecisione

ciao italo

Reply to
Italo Driussi

Io ho la futaba fx-18. Spara tutte le domande...

"nevi" ha scritto nel messaggio news:AwQZa.237714$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
Villa Alessandro

Quando tu vai ad aggiustare il trimmaggio come lo fai?! Grazie sto scaricando il manuale adesso! Pero mi hanno detto che bastano degli interruttori e un po di cavo per aggiungere altre funzioni, senza comprare quelli origginali!

Reply to
nevi

Quindi qulli sono tastini che aggiustano il trimmagio! Ma mentre lo fai ti compare qualcosa sul display?! Ti avevo fatto questa domando perche nn li vedevo come sulle altre radio, questo perche le altre hanno quello analogico che è piu grande e visibile! Grazie "Villa Alessandro" ha scritto nel messaggio news:bhalaj$10aeio$ snipped-for-privacy@ID-179284.news.uni-berlin.de...

Reply to
nevi

Altrimenti quali radio mi consigliate, sempre spendendo 300 ?. Mi sa tanto che la migiore è la futaba!? "nevi" ha scritto nel messaggio news:w2QZa.237646$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
nevi

parlo in generale, non dei modelli che hai citato tu:

in ogni caso, la QUALITA' futaba e' indiscussa, nel senso che dubito che qualcuno qui abbia mai postato il contrario negli ultimi 3 o 4 anni (da quando bazzico ;-)

certo, a parita' di prezzo la hitec potrebbe darti qualche funzione "in piu'", perche' in generale costa di meno, ma mi stupieri che tu non postessi aggiungerla alla futaba (o forse stai esaminando una futaba non adatta al tuo target)

NB ho due hitec, e ne sono soddisfatto, ma le uso per le auto 1:10 e poi non ho pretese (e ho in arrivo una futaba... ;-)

Reply to
leo

Cmq a me sembra che oltre la qualita anche le funzioni della Futaba sono superiori di quella della Hitec, voi cosa ne pensate!? Ma nella scatola è compreso anche il modulo tx?! Scusate la domanda, ma basta cambiare quello per andare oltre gli 8 canali? Scusate per tutte queste domande ma la radio mi sembra ottima per il suo prezzo!! Grazie a tutti!

"nevi" ha scritto nel messaggio news:w2QZa.237646$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
nevi

Secondo voi il trimmaggio digitale della futaba sara buono?!

"nevi" ha scritto nel messaggio news:w2QZa.237646$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
nevi

"nevi" ha scritto nel messaggio news:jG5_a.239446$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Bravo...

Sì, ci sono una serie di lineette che ti indicano più o meno il trim dove si trova in quel momento e poi ogni volta che muovi un trim la radio te lo segnala con un "bip".

Reply to
Villa Alessandro

Ciao, domandina, ma se io aggiungo un modulo tx alla futaba, posso mettere altri canali oltre gli 8 che gia ci sono?! Ma si possono abbinare a dei tasti alcune funzioni del menu!? Ad esenpio se io voglio mettere i settagi per l'atterraggio, posso farlo premendo un tasto!? Tu nella scatola hai trovato tutto?! Hai dovuto comprare solo il quarzo per dare inizio alle danze, giusto?! Ciao e grazie 1000

Reply to
NeVi

eccerto che è compreso il modulo tx!!!! non so cosa tu intenda per modulo,ma in genere è la "scatolozza" principale con gli stick e il resto. magari per modulo si potrebbe intendere il campac o come si chiama(quello per aumentare la memoria di BBestia) per espanderla tu devi comprare le levettine aggiuntive,togliere la PIASTRA dove sono disegnate le memdesime e il gioco è fatto. ma per adesso sei a posto,4ch per un trainer sono ok,a meno che tu non voglia fare qualche miscelazione strana(quella dell'atterraggio per esempio,che ti riduce i comandi e ti porta i servi in posizione neutra,ma per adesso non ti serve,e penso che non ti servirà mai),oppure comprarti un trainer con flap e carrelli retrattili.

in conclusione: per portare la tua FX18 da 4ch bellissimi canali a 8 non devi cambiare tutto,devi soltanto comprarti le levette in + e,se è come per la MC12,le due piastrine con i fori adatti. in pratica guarda la foto,le vedi tutte quelle levette in +?ecco,quella è una radio completa ed espansa al max,senza espansione c'è la stessa carcassa ma senza quelle levette,che come già detto potrai comprare a parte e installare,ma la carcassa è sempre quella! ok?

Reply to
THUNDERLECCH

Mi dicevano che lo stick dell'accelleratore ha la molla di ritorno, ma è possibile fargli fare gli scatti e farlo rimanere nella posizione dove lo lasci!? Sai se si riesce a trovarla usata!? Grazie "Villa Alessandro" ha scritto nel messaggio news:bhbdgc$102i8b$ snipped-for-privacy@ID-179284.news.uni-berlin.de...

Reply to
nevi

"nevi" ha scritto nel messaggio news:ozl_a.240094$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Rileggi il mio messaggio del 12/08/2003 delle ore 11:28...

Qui mi chiedi troppo... Non è uscita da molto tempo e quindi non penso che tu riuscirai a trovarla usata, e poi non siamo in tanti ad averla. Su questo ng, che sappia io, siamo solo in tre ad averla...

Reply to
Villa Alessandro

"nevi" ha scritto nel messaggio news:Ad6_a.239079$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Per quella cifra (+ o -) a breve mi prenderò una Graupner JR3810, ovviamente usata.

Luigi

Reply to
Luigi LLS

Che funzioni sono? Ciao. Francesco.

Reply to
Leo & Fra

"Leo & Fra" ha scritto nel messaggio news:bhi31a$pco$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

D/R sta per Dual Rate ovvero una funzione che ti permette di aumentare o diminuire istantaneamente le corse sui 3 comandi (direzionale, profondità e alettoni)

TCUT sta per Thottle CUT ovvero un interruttore che viene programmato per chiudere completamente il venturi del carburatore spegnendo il motore dalla radio senza andarci pericolosamente vicino.

Reply to
Villa Alessandro

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.