Saccare il distaccante

Salve a tutti.
Domandina veloce veloce:
Con cosa elimino i residui di distaccante che rimangono sullo stamèpo o
sullo stampato?
Diluente nitro? Acetone?
Uso il polivinol della Prochima.
Grazie e buona settimana.
Pelo
Reply to
Pelo
"Pelo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...
L'alcool polivinilico è solubile in acqua, quindi basta una bella lavata con acqua calda. Per essere proprio sicuro puoi pulire con diluente.
ciao
Reply to
Jump
Ciao
escludendo ovviamente Schaller, dove posso comprare, magari on-line, materiali per compositi?
Grazie. Alessandro
"Pelo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...
Reply to
AlessandroDaNapoli©
"AlessandroDaNapoli©" ha scritto nel messaggio news:8pird.59809$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...
Sto aspettando il corriere di Schalle, ma ho sento parlare molto bene anche di Prochima. Ciao Pelo
Reply to
Pelo
"AlessandroDaNapoli©" ha scritto nel messaggio news:8pird.59809$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...
Scusa la domanda: perchè escludi Schaller? ti ha fatto qualcosa? è comodo, veloce (non velocissimo), gentile, credo che l'esperienza che ha lui nel campo dei compositi per modellismo non ce l'abbia nessuno ed ha prodotti che, almeno un po' di tempo fa erano di qualità decisamente superiore agli altri. Una decina di anni fa avevo provato i prodotti della prochima, anche perchè è abbastanza vicina a casa mia, ma erano veramente su di un altro pianeta (quelli di Schaller)!. Forse ora la prochima ha migliorato ed ha anche lei prodotti migliori, però io continuo a preferire Schallerone....
Reply to
Jump
No, anzi, mi trovo bene con lui... però se esiste un'alternativa meno costoso mi farebbe piacere.
Avete l'indirizzo di Prochima ?
Grazie Ale.
"Jump" ha scritto nel messaggio news:cokj07$hd7$ snipped-for-privacy@news.ngi.it...
Reply to
AlessandroDaNapoli©
"AlessandroDaNapoli©" ha scritto nel messaggio news:3Ynrd.61141$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...
Comunque consultando il listino, i prezzi sono mediamente più alti di quelli di Schaller, poi fai attenzione alle colle epoxy: oltre che costare di più, quando le usavo io una volta indurite non rimanevano assolutamente carteggiabili, se ci provavi ti ritrovavi con una specie di chewin gum sotto la carta vetrata. Non è detto che le cose non siano cambiate, ma secondo me ti conviene informarti da chi le ha provate recentemente tutte e due (prochima e Schaller).
Reply to
Jump
"Jump" ha scritto nel messaggio news:colamc$pok$ snipped-for-privacy@news.ngi.it...
Inoltre mi sembra che la pezzatura minima dei tessuti sia 10 m... Ciao Pelo
Reply to
Pelo
Grazie per le info. Ho dato un'occhiata a Prochima e concordo con entrambi. Inoltre Schaller può fornirti anche accessori prettamente aereomod., pertanto facendo un'ordine di compositi se si ha bisogno anche di parti di ricambio lui ce l'ha e fai un solo ordine.
Cià ragà. Alessandro.
"Pelo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@individual.net...
Reply to
AlessandroDaNapoli©