Scarico posteriore automodello!!!!!

Ciao a tutti io ho un automodelloscala 1:8 rally game, il problema che ho è che ogni volta che la uso (anche per soli 5 minuti) il mio automodello si inzozzisce completamente...... Questo perchè il tubo di scappamento della marmita è laterale, e i fumi di scappamento mischiato a olii residui vanno diretti a sporcare l'albero ruota e ammortizzatore posteriori sinistro. Praticamente uno zozzume in tutta la parte sinistra della macchinina. Dunque , quello che vi chiedo....è: avete mai provato ad allungare lo scarico laterale con un tubo aggiuntivo portando lo scarico nella parteposteriore? Sapete se si puo fare? Per lo meno si può spostare lo scarico sempre con un il tubo il piu' possibile all'esterno . Insomma se avete già risolto questo problema mi potreste illuminare anche a me grazie. Mi sono stancato di togliere unto e bisunto!!!!!!

Ciao e grazie

Reply to
Paolo

io ho aggiunto del tubo siliconico all'uscita della marmitta! altri hanno preso del lexan, hanno fatto un buco nella carrozzeria, e lo hanno inserito nel lato interno della carrozzeria.in pratica la stessa cosa che ho fatto io ma il tubetto di lexan è attaccato alla carrozzeria invece che alla marmitta.

Reply to
Alex

Il sistema che ti anno illustrato e quello più diffuso e funziona perfettamente , se ti vuoi divertire a fre uno scarico simile alle macchine vere devi spostare la marmitta nella zona posteriore del modello con un colletture autocostruito ed una marmitta a" bombolino"ma ricorda di fare un collettore troppo lungo altrimenti il motore scalderà troppo resta nei 9/10 cm massimo . "Alex" ha scritto nel messaggio news:4423ab73$0$36937$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Reply to
supertitto