serpent 710 - che faccio?

scusate mi hanno proposto una 710 usata, l'ho vista è tenuta maniacalmente ed è completa di tutto, motore preparato fantini, ha fatto le qualifiche + una gara, cassetta, set-up hudy, 6 treni di gomme, radio gemini 2, + molti accessori e ricambi, tutta in carbonio, barre a coltello, ecc. (un valigione enorme di roba). Mi chiedono 700 euri. Considerato che ho usato fino ad ora solo una Kyosho pure ten alpha e una ts4n (quindi sono un novellino) la prendo? Me la sogno di notte ma ho paura di non riuscire nemmeno a guidarla. Che faccio? ciao Simone

Reply to
Simone

Se hai una buona pista vicino e voglia di spendere ogni volta che la metti in terra non importa per quanti secondi dai 50 ai 100 euro (Senza considerare rotture, incidenti etc etc) SI PRENDILA tratta qualcosa sui 600

ciaoooooooooooooooooooo

Reply to
Ginodifagna

"Simone" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

Bella macchina e ottimo motore, il prezzo è ottimo vista la dotazione, solo il setup hudi costa 100 euro... , mi sembra ci sia tutto sia per girare che per gareggiare. Assicurati solo che il motore sia davvero in buono stato, il Max è un motore tosto nelle prestazioni, ma delicato nell'uso...

Se hai 700 euro prendila, però ricordati che stai comprando un' auto concepita per le competizioni, che richiede un certo periodo di assuefazione, sia per le prestazioni (uno bravino, con una configurazione come questa, nel tempo che impiega una pure ten per fare un giro, ne fa tre...) sia per il numero di regolazioni possibili, ognuna delle quali influisce pesantemente sul comportamento della vettura. Queste macchine se riesci a trovare l'assetto giusto volano sulla pista come se fossero incollate al suolo, ma se l'assetto è sballato sono inguidabili... Stesso ragionamento vale per il motore, è una furia ma va trattato con i guanti, la carburazione deve essere perfetta, così come la manutenzione altrimenti ti dura ancora meno di quanto dura normalmente. Ovviamente non pensare neanche di farla correre su un piazzale, il suo terreno di caccia è la pista e li deve rimanere... Se hai qualche amico che ha auto simili o se chi te la vende frequenta la pista e può darti una mano agli inizi prendila senza pensaci, altrimenti dovrai andarci cauto e stare attento a non far danni, prima di procedere alle varie regolazioni (soprattutto la frizione) chiedi e informati, cmq non è una cosa impossibile.

Ciao divertiti e fatti più amici che puoi in pista (soprattutto fra quelli bravi :-P )

Reply to
Frank La Paglia
50 100 euro???? mi sembra una grossa cazz**a,.... perchè fuorviate così le persone??? senza rotture quello che consuma sono le gomme e la miscela,..... dove spende sti 50 100 euro???? ma per favore,............. certe volte è meglio stare zitti!!!

il prezzo è ottimo davvero,.. anzi fammi sapere se non la prendi tu!!! ehehhe Mi raccomando al motore,... aprilo e controlla che il pistone non abbia graffi, che inserendolo nel cilindro abbia una buona compressione!!!!! Un motore del genere costa dai 350 euri in su,.... non sarebbe più tanto conveniente! La compri nuova!

maniacalmente

Reply to
Peppinero

Il Tue, 12 Oct 2004 20:44:59 GMT, "Peppinero" ha scritto: scusate...ma 50-100 eeuro...PER CHE COSA??? un automodello??no, non state parlando di quello vero? cavolo, un litro di miscela sono 8 euro...quanto diavolo giri??che fate la parigi dakar?poi le gomme mica le cambi ad ogni uscita...o no?? se fosse così avrei già mollato...non posso permettermelo!

Reply to
Alessandro

prova .. niente di piu facile, poi se ne riparla ...

metti in conto tutto cio che devi cambiare perche usurato, rotto anche per colpa di altri e per colpa tua ricambi sempre da avere dietro e molte delle volte inutilizzati, miscela, gomme(quanti minuti fai con un treno ??), motori(quanti litri pensi di fare con un max ??), elettronica, cuscinetti, cinghie, carrozzerie, etc etc CIOE' COSA TI ESCE DI TASCA NEL MEDIO PERIODO dividilo per le ore di utilizzo e vedrai che nel giro di un anno se non sono

50-100 sono certamente d+ ovviamente ricordati che è un modello destinato esclusivamente alla pista quindi considera anche i costi di quest'ultima tessere assicurazioni etc etc e se non sei fortunato di averla sotto casa anche i costi per andarci

ciao mario

Reply to
Ginodifagna

si vabbé,.. adesso calcoliamo anche l'usura delle gomme per arrivarci in pista,... quelle dei muscoli dei movimenti che facciamo!!! Dai ammettilo,.. sei stato un po' troppo Esagerato nel tirare questa conclusione!! Io gareggio,.. un motore ti fa i sui 30 litri senza problemi,... 1,5 litri fai gara pregara e qualifiche,..... poi le 1/10 non sono fragili come rallygame,... e difficile ROMPERE a men che non sia un impedito che non impara mai!!! ciauzzz "Ginodifagna" ha scritto nel messaggio news:ckooql$7fa$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

Reply to
Peppinero