Stampi in Gomma siliconica

Ciao sto usando una gomma soliconica chiamata Tricosil per fare degli stampi, il problema è che quando faccio la seconda colata si attacca alla prima e dopo è un problema staccarla, devo per forza tagliare con il bisturi e strappare.

ho provato a mettere del talco sulla prima colata ma non funziona.

Prima usavo il CristalRubber della Prochima e non mi dava problemi, ma questa sembra più liquida, secondo me assorbe il talco, come posso fare?

Reply to
Neverwinter

Certo che la gomma assorbe il talco. Quello va bene come distaccante per colare la resina, non la gomma. Invece del talco, spalma il primo semistampo con una mistura di acquaragia e vaselina bianca, da lasciar poi asciugare prima di fare la colata.

-- Luca Beato -

del plastimodellismo su
/"\ ASCII Ribbon Campaign \ / X No HTML in / \ email & news

Reply to
Luca Beato

Guarda, per via di stampi non so nulla, ma prova a scrivere a snipped-for-privacy@hotmail.com, lui usa abitualmente la gomma siliconica.

Puoi vedere foto dei suoi modelli su

Piero 'Giops' Giorgi

Piero Giops Giorgi

"Neverwinter" ha scritto nel messaggio news:3gMYd.1050406$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Ciao, anch'io volevo iniziare a provare a fare stampi con la gomma silizonata e resina, che tipo di gomma consigliate?

Reply to
Caccia

Alcool polivinilico. Lo pennelli sullo stampo, se non "bagna" ci acggiungi un po' di sapone per piatti. Asciuga rapidamente e fa una pellicola/barriera tra le due parti in silicone. Per levarlo bagni con alcool denaturato (quello rosa) e lavi con acqua sapone per piatti e uno spazzolino da denti. Lo trovi nei negozi di vetroresine e colorifici per nautica, costa un niente: me ne hanno regalato una bottiglietta di succo di frutta che mi sta durando da anni e ne ho per altri anni almeno.

Ciao! R.

Reply to
R.