Tubo in gomma

Salve a tutti avrei una richiesta porvi. Avrei bisogno di un tubo di gomma. Tutto qui? Direte voi. Il problema è che questo tubo deve avere delle caratteristiche che io non so dove andare a cercare. Deve essere fondamentalmente molto elastico poiché deve collegare due tubi di diversa dimensione e deve permettere un certo snodo. Le caratteristiche potrebbero essere simili a quelli di un guanto per lavare i piatti anche se quelli mi sembrano poco elastici quindi se devo collegare due tubi uno di 3 cm di diametro e l'altro diciamo del doppio penso che si strapperebbero. Grazie a tutti per qualsiasi suggerimento. Ciao

Reply to
Mario Rossi
Loading thread data ...

Da quel che dici forse non è abbastanza elastico ma... una camera d'aria da bicicletta mountain bike? Se la differenza tra i tubi è tanta, mi sa che ti tocca fare un passaggio intermedio (con un pezzo di tubo rigido di diametro intermedio tra i 2 da collegare).

Reply to
Alessandro Topo Galileo

I "raccordi in gomma per wc" di una volta avevano circa quelle dimensioni. Collegavano il tubo di discesa della vaschetta alla tazza. Si dovrebbero ancora trovarli come ricambi perche' erano molto diffusi.

Ciao!!! :o) Livio

Reply to
che.nickname

I "raccordi in gomma per wc" di una volta avevano circa quelle dimensioni. Collegavano il tubo di discesa della vaschetta alla tazza. Si dovrebbero ancora trovarli come ricambi perche' erano molto diffusi.

Ciao!!! :o) Livio

Un tubo siliconico forse. E morbido e puoi farlo piegare. lo prendi della dimensione per il tubo piu' grande e poi lo stringi con delle fasce.

Questa e un'idea drenata al momento. Non so poi se puo' funzionare.

Ma cosa devi fare ?

ciao

Reply to
Luca lusin

"Mario Rossi" ha scritto nel messaggio news:0Okwj.44277$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Fai un terminale 3-4 uno 6-4 e li colleghi con un tubo da 4. Non so se trovi dei prodotti adatti al tuo caso ma in qualche modo dovresti risolvere.

Reply to
piuma

Mario Rossi ha scritto:

Grazie a tutti per i consigli ma vorrei fare qualche precisazione:

1 non posso passare da un tubo ad un altro mettendo in mezzo un tubo intermedio 2 deve essere abbastanza "delicato" 3 non posso usare fascette per serrare deve essere l'elasticità del tubo in gomma a stringere(non troppo altrimenti mi cede uno dei due tubi...tipo quelli dei rotoloni di carta)

L'idea della camera d'aria/del raccordo per wc non è male ma mi sembrano troppo rigidi. Forse la camera d'aria...se ci fosse un materiale simile ma piu elastico. Grazie mille.

PS La butto li: il preservativo sarebbe quasi perfetto se non fosse che dopo che lo taglio non riesco ad evitare che si dilani ulteriormente. Un po piu spesso sarebbe anche meglio. Ciao

Reply to
Mario Rossi

"Mario Rossi" ha scritto nel messaggio news:RkXwj.46645$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Se ti può essere utile esistono dei 'preservativi' già bucati in cima che vengono utilizzati in medicina per collegare le sacche da urina senza dover cateterizzare i pazienti. Sono anche di maggior spessore. Li trovi in qualsiasi farmacia (condom da sacche urina)

Ciao.

Reply to
paolomazzoni4nospam

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.