[STATICO]:F-16A ADF Aeronautica Militare Italiana

Vorrei realizzare un F-16A block 15 ADF monoposto dell'Aeronautica Militare Italiana in scala 1:72. Quale kit mi consigliate e dove reperire le relative decals, accessori, ecc. nel caso non esistesse già un kit "ad hoc" ? Ciao e grazie in anticipo. PieroG

Reply to
PieroG

Per il kit di base, si parte dall'F-16 Mlu della Revell (Art. 04612) al quale va aggiunto un rigonfiamento alla base della deriva Per le decals, la Alitaliane vende un kit in resina che comprende flap separati, ruote e seggiolino, ed una deriva gia' modificata, anche se non proprio esatta, ed include le insegne per alcuni esemplari:

se ti interessa, ho disegnato un foglio decals che va bene anche per gli F-16B:
, ma posso stampare solo quello, quindi niente pezzi gia' pronti. Dopotutto la modifica al timone e' piuttosto semplice, basta modellare un po' di stucco bicomponente prendendo a modello qualche buona foto presa da vicino, e sicuramente si puo' farla meglio di quella in resina.

Reply to
Luca Beato