telaio tamiya tl-01 rotto

Mar 17, 2006 5 Replies

Tempo fa si era parlato di questo modello

formatting link
che era un clone della tamiya tl-01.



Supponiamo che il figlio di uno che l'ha acquistato abbia schiantato il modello contro al muro, ottenendo una rottura del telaio. Il resto e' intero, ma il telaio (sia la parte di destra che quella di sinistra) e' rotto. Si trovano i due pezzi per riparare il tutto senza dover buttare via il resto?



Se si tratta di un clone di TL01 dovrebbe andar bene di conseguenza il telaio di suddetto modello tamiya. Il problema è che in italia i ricambi del tl01 li importano con il contagocce (sono mesi che aspetto dei pezzi.... ne ho ordinati 3 me ne è arrivato 1..) per cui non è così facile averlo se non rivolgendosi all'estero (ceracndo su ebay..) Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 15/16 euro se lo trovi in italia, qualcosa meno se lo trovi fuori (occhio però alle spese di spedizione). Tra l'altro esiste sia in versione standard che alleggerita: differenza di pochi grammi e qualche euro. Ciao!

Fedevolution ha scritto:

Direi di si', anche il codice e' uguale: 50735. Su ebay si trova qualcosa, in effetti.

Ok, pezzo trovato su ebay e ordinato. Nel frattempo ho smontato tutta la macchina, e ora ho seri dubbi sulla mia capacita' di rimontarla correttamente :-)

Il "manuale" che ho non e' tanto esplicativo. Per esempio, nell'elenco del materiale c'e' una minivite catalogata con MA7, codice 50576, lunghezza 3mm, denominata "grub screw" che non so bene dove vada messa (anche se, smontando, non l'ho trovata...). Nella exploded view non compare, e nelle istruzioni dettagliate per il montaggio ci sono solo i punti 7 e 8 che riguardano il montaggio dello chassis e dei differenziali.

Altra cosa: aprendo ho notato che il differenziale era tutto ingrassato. Cosa uso per lubrificarlo di nuovo dopo il montaggio? Ho un grasso spray al teflon, puo' andare bene? Li' dentro il wd-40 non va bene, vero?

mm non ho il manuale sotto mano... se lo trovo ti faccio sapere..

Nei diff è bene mettere i grassi specifici per questi componenti. Ne esistono di diversa gradazione per ottenere diverse tarature: di solito si fà l'ant più duro del post. Ciao!

>

Trovato:

formatting link
anche se qua si parla del telaio tl01b (che penso che sia la versione piu' leggera (ma quindi piu' fragile?)).

Ah. Come mai?

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required