Trasformazione Easy Fly

Vi aggiorno sul processo di trasformazione del mio Easy Fly.

Ieri ho incollato il timone ricavato da una vaschetta di pollo, sulla coda dell'Easy e ho provveduto a piegare opportunamente i rinvii per adattarli alla nuova situazione. Poi ho terminato di sistemare le cerniere di nastro adesivo sugli alettoni e ho applicato due squadrette a pinna sugli stessi. Quando poi ho capito che il servo non poteva agire dal di sotto dell'ala perchè altrimenti i rinvii avrebbero dovuto attraversare la fusoliera e le molle di fissaggio dell'ala, ho dovuto necessariamente posizionare il servo sulla sommità dell'ala, quindi con i rinvii a vista, è un pò bruttino ma era l'unica soluzione praticabile. Ho costruito un piccolo castelletto in balsa che ospita il servo il quale cmq è incassato in un ritaglio ricavato nell'ala.

Ho pareggiato poi le lunghezze dei rinvii della coda per poterli agganciare all'unico servo che ora se ne occuperà, in modo da funzionare come normalissimo cabra/picchia. Adesso devo giusto acquistare una barra per fare il rinvio di collegamento degli alettoni al servo e poi posso passare alla fase di regolazione del tutto.

Ho fatto delle foto che metterò a breve on line.

Naturalmente vi comunicò tutto ciò perchè se qualcuno fosse interessato ad intraprendere la mia stessa strada potrà trarre utili spunti dalla mia esperienza ed evitare magari di fare gli stessi errori (per ora io non ne ho fatti!) ;-)

Reply to
KaOne
Loading thread data ...

Uno si... Potevi attaccare il servo SOTTO all'ala, facendo uscire i rinvii da due fessure ricavate nella fusoliera. Molto più aerodinamico. (O aerEodinamico?)

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Mentre era fermo al semaforo, Piero 'Giops' Giorgi prese il suo portatile e scrisse:

E te pareva ;-)

E poi le molle per il fissaggio dell'ala? L'ho pensato ma poi le molle toccavano i rinvii.

Certo, ma ho incontrato il problema sopra.

Reply to
KaOne

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.