Collaudo OK :-)))))

Ciao a tutti. Stasera, finalmente, il mio 4-40 della Ace R/C ha preso il volo. Devo dire che ero proprio in buone mani: un amico istruttore più che capace ed esperto. Primo avvio motore, due serbatoi per slegarlo un po', 50gr di peso aggiunto in punta in extremis per l'ultimo bilanciamento (non potevo spostare le batterie) e poi rullaggio e via!!! Il mio istruttore me l'ha portato su, ha fatto un paio di giri, e ad un certo punto mi dice: "complimenti per la costruzione!" Non ha dovuto aggiustare alcun trim.(solito c**o dei principianti!!!!) Era perfetto, tanto che poi me l'ha dato da pilotare e sono rimasto molto colpito dalla precisione che aveva. Il primo atterraggio l'ha fatto lui, per vederne il comportamento. Ed è toccato il mio momento: decollo, un po' di passaggi per divertirmici e poi atterraggio. Si, insomma, oggi un gran giorno: collaudo del mio primo modello costruito, anche se da scatola. Scusate la mini-cronaca, ma avevo voglia di dirvelo. Andrea

PS Sto costruendo l'aliante Mc400 LuftSpieler partendo dal piano dato con la rivista Modellismo, N.63 Le centine alari sono pronte, così come le ordinate della fusoliera. Si vede che la costruzione mi ha preso? :-)) Seguite il consiglio di Giops! Ne vale la pena e si imparano un sacco di cose!!!! E il volo è la ciliegina sulla torta, soprattutto se le cose vanno come devono!!

Reply to
jvbov-Andrea
Loading thread data ...

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.