Vernici e vernici antimiscela

Salve a tutti, é la prima volta che scrivo per porre una domanda da perfetto niubbo in materia. Sto costruendo il mio primo modello a miscela.

formatting link
l'ho ancora terminato che già mi chiedo come pitturarlo e come proteggerlo dagli agenti corrosivi della miscela.

So che esiste un prodotto antimiscela (vernice poliuretanica) bicomponente da dare a spruzzo (pistola) o monocomponente da dare a pennello o in bomboletta. So anche che esiste di tutti i colori e pure trasparente, sia lucido che opaco.

Ora la mia domanda é questa. Se io pitturo il mio aereo con una vernice acrilica a base d'acqua o nitro (non antimiscela) e poi gli spruzzo sopra (o pennello) l'anitimiscela trasparente, quest'ultima non é che mi rovina/distacca/scioglie il colore sottostante?

Grazie a tutti

ciao Ruggero"

Reply to
RuPa
Loading thread data ...

RuPa ha scritto:

Se usi Smalti uretanici, o bicomponenti epossidiche su nitro o acriliche non rovini niente, se usassi nitro su smalti si, nma non è il tuo caso.

Come antimiscela, se non la trovi nei negozi di modelliemo puoi usare la Kellerlack da parquet, ma credo che qualunque buono smalto uretanico vada bene, io uso gli humbrol da modellismo statico. Ciao Danilo

Reply to
gnat

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.