Zagi indistruttibile

Cosa bisogna fare per rendere indistruttibile uno Zagi??? Ho provato a ricoprirlo di carta da pacchi, ma non ci sono riuscito, si facevano un sacco di grinze. Ho provato a rivestirlo con plastica adesiva ma risultava essere troppo pensate. Ho provato a delle mani di Vinavil blu e il risultato è stato che ho sporcato tutta la casa. Sto pensando di ricoprirlo interamente di nastro fibrato oppure di nastro da pacchi quello marrone per intenderci. Come fate voi????

Ciaoooooooooooooooooooooooo!

--

-=[Max N.]=-

Reply to
-=[Max N.]=-

Speriamo che con questo tuo post non scateni una guerra epp si epp no!

Cmq vediamo: Tanto per iniziare dipende dal materiale che usi per fare le ali! Se usi il normale polistirolo bianco scordati di farlo indistruttibile! Anche se così lo fai più leggero, ed i modelli leggeri cascano di meno e se lo fanno si rompono meno! ;) Se usi il polistirene (Quello compatto blu o giallo) già è più compatto e resistente anche se si spezza pure lui, il tutto condito con un peso un po maggiore. Se usi l'EPP sei molto vicino ai tuoi fini ma se lo trovi dicci dove, è costoso e difficile da reperire, a meno che non ti ricolgi a KIT già pronti. Io ho sperimentato mio malgrado il Polietilene, pessimo da tagliare, floscio e pesante ma ho fatto uno zagi che è sopravvissuto a 3 impatti con un lampione 4 con un albero ed innumerevoli atterraggi verticali! Il massimo dei danni è stata la batteria da cercare tra l'erba! Ma non te lo consiglio il prezzo da pagare era uno zagi che a malapena volava.

Poi la copertura, lascia perdere coperture troppo rigide, proprio per la loro rigidità sono fragili, io ti consiglio una pellicoa termoadesiva ma non l'ho mai provata di persona, oppure il solito nastro da pacchi! Attento a quale ho visto che ce ne sono di diverso tipo, ottimo è quello marrone da pacchi ma viene una CACCA VOLANTE, per fortuna se ne trova anche bianco. Rinforza i punti giusti con il nastro rinforzato in fibra. Spero che hai letto bene zagi for beginner! Trovi il sito in qualche vecchio post o facendo una ricerca con google ora non lo ricordo.

Ciao Silvio

P.S. un modello indistruttibile non esiste!

Reply to
Crisi

Devi farlo in EPP come il mio.

Piero "Giops" Giorgi

Reply to
Piero Giops Giorgi

Ok grazie mille optero per il polistirene ricoperto con nastro anche marrone mi va bene poi lo vernicio con la vernice per polistirolo. Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

"Crisi" ha scritto nel messaggio news:bjsp7n$ur8$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

ok grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciaooooooooooooooooooooooooo

Reply to
-=[Max N.]=-

-=[Max N.]=- ha scritto:

Il mio che ho comprato da un amico è di polistirolo,poi rinforzato con il nastro con fibra(2 stisce per semiala,e poi ricoperto con nastro colorato(è tipo quello da pacchi ma colorato,lo trovato in un negozio che vendono scatole e nastri per pacchi regalo),ho avuto diversi aerei ma divertente come questo non ne ho mai trovato,lo usavo a fare il matto :atterraggi di punta,alberi ,pietre, ma non si mai rotto... Ora devo cambiar le pile perchè son fuse...il pacco della batteria devi attaccarlo col velcron di modo che nell'urto salti via,e cosi non si tirano il modello appresso..

pier

"Crisi" ha scritto nel messaggio news:bjsp7n$ur8$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

OK vada per il nastro!:-))))))))))))))

Reply to