Re: strange zagi

Secondo voi è possibile realizzare uno ZAGI con il motore letteralmente

> sporgente dalla struttura a delta, sia esso spingente che traente ? > > Già stato fatto ?

Fattibile, ma perdi un sacco di efficienza per via dell'inclinazione assurda che devi dare all'elica.

-- Piero "Giops" Giorgi

Piero "Giops" Giorgi

Preoccuparsi del peggioramento d'incidenza causato dall'inclinazione dell'elica su uno zagi-schiumazzo, è come preoccuparsi del deleterio influsso dei retrovisori esterni sul Cx della Duna....

Cesare

Reply to
edizioni modellismo sas

Sorry: "di efficienza"...

Reply to
edizioni modellismo sas

...o delle orecchie a sventola di Valentino Rossi, ok. Ma un'esperimento si puo' sempre fare, e comunque uno Zagi e' un ottimo volatore, se fatto bene.

-- Piero "Giops" Giorgi

Piero "Giops" Giorgi

In posizione spingente avresti il motore ancora piu' indietro del solito con il risultato di dover fare una mensola per le barrerie per bilanciare il modello. In posizione traente invece dovresti ottenere un ottimo bilanciamento mettendo le batterie dove ora normalemente cade il motore, quindi in posizione ottima. Credo valga la pena provare, ma con il motore in asse con la corda alare del modello e eliche ripieghevoli IMHO.

Ciao ciao, Fabrizio Ruatta

Fabrizio Ruatta