Re: Nichel-cromo

Credo di si. Dovrebbe funzionare.

Questo fa sorgere due domande...

Per ali grandi devi usare corde da contrabbasso? Ma suonare la chitarra scalda cosi' tanto?

:-))))

-- Piero "Giops" Giorgi

Piero "Giops" Giorgi

mahhhh io ho provato come dicono col "mi cantino" ma a parte il tipo del negozio mi ha chiesto se era per la polenta il filo vale poco come uso e qualcosina da acquisto...

-- _______________________________________

Andrea "SAX" Sassi (ITA)

le vele al vento, ma il vento non le capi'... _______________________________________

Reply to
Sax

si, ovviamente prendi quello più fino (0.8 almeno). il problema è che siccome è un po piu spesso di quello apposito il taglio non sarà molto fino. probabilmente basterà un alimentatore a basso voltaggio non sognarti di usare 24V diventerebbe incandescente. in compenso l'inerzia termica ti aiuta in fase di taglio ma ti frega in fase di attacco cioè all'inizio sciogli troppo materiale infatti i primi cm sono sempre a perdere anche col filo normale. consiglio: se lo trovi usa quello normale funziona benissimo, a roma ce l'ha gianni. ingo

Reply to
Ingo

Tanti dicono di sì, ma io non mi ero trovato bene in quanto il filo, dopo pochi minuti di taglio, diventava fragile e si spezzava. Ciao. Francesco.

Reply to
Leo & Fra

certo va meglio quello apposito ma il filo diventa fragile perchè lo lasci scaldare troppo, se diventa rosso poi perde tutto ingo

Reply to
Ingo

Con 12 V (dipende anche dalla lunghezza del filo) e spessori di 0,8mm non ce la fa a raggiungere la t adeguata

con 0.8 mm di dia, 700- 800 mm di lunghezza (più corto non conviene) devi usare un trasformatore 24 V con un reostato di regolazione.

ciao

-- Paolo Br Shooter

Reply to
Paolo Br Shooter