Esportare info lunghezza da una tavola autocad usando codice Visual Basic

Da ieri mi sono cimentato a programmare in VB per far fare ad Autocad ciò che serve veramente a me (AutoLisp è troppo complicato per me!!)
ma i risultati sono alquanto deludenti. Ecco il mio unico operato:
Sub sezioni() Dim i As Integer Dim Lunghezza As Double
Open "c:\sezioni.txt" For Output As #1 For i = 0 To ThisDrawing.ModelSpace.Count - 1 With ThisDrawing.ModelSpace(i) If .ObjectName = "AcDbLine" or .ObjectName "AcDbPolyLine" Then Lunghezza = .Length Print #1, Format(Lunghezza, "0.0000") End If End With Next Close #1 End Sub
Questo mi esporta tutte le lunghezze delle linee e delle polilinee del mio dwg MA a me servirebbe qualcosa di più leggibile qualvolta le sezioni siano sparse nel modello ed io invece volessi dare loro un ordine!!
Help me on these topic, please: - Come faccio a stabilire un ordine di lettura delle mie polilinee? Cioè, se io creo le sezioni in ordine di esportazione queso codice funziona, ma se il fiume biforca ed autocad si trova con due linee sulla stessa riga e magari io le ho disegnate in ordine sparso, il codice mi restituisce un elenco di numeri senza significato perchè non sono associabili alla linea corretta! Stò cercando di identificare tutte le entità del mo dwg per esempio utilizzando UN ATTRIBUTO (come per i blocchi) sulle singole linee o polylinee? Questo sarebbe il massimo così potrei esportare in un file txt 2 colonne: 1.) Sezione nr°. 2.) Larghezza
Tutto questo è utopia secondo voi?
grazie Roberto
Add pictures here
✖