A volte le dimensioni contano...

Ciao a tutti, durante un attacco di insonnia mi è venuto in mente un quesito: avete presente i mitici modelli di Martinucci? C'è nessuno che ha provato ad incrementarne le dimensioni, utilizzando ovviamente motori adeguati al posto del solito "400" Se si, quali potrebbero essere a) la scala di ingrandimento più corretta; b) gli eventuali problemi tecnici (il bello sarebbe di mantenere inalterata la tecnica costruttiva) c) le motorizzazioni più paganti (magari restando sui soliti "spazzoloni") Quanto sopra, perchè di solito chi dice che le dimensioni non contano è perchè ce l'ha piccolo. Il modello, ovviamente...

Reply to
Faber
Loading thread data ...

"Faber" ha scritto nel messaggio news:QTCcc.111126$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Usa uno scoppio e raddoppia le dimensioni :-D

-Davide

Reply to
Bf-109e

Faber ha scritto:

chissà perchè c'è sempre qualcuno che vuole riscoprire l'acqua calda.... il bello dei modelli "alla martinucci" è il compromesso dimensioni/tecnica costruttiva/costo motorizzazione/tempo di realizzazione, cambiando uno solo di questi sfattori provoca senz'altro uno sbilanciamento e quindi un risultato non soddisfacente. Cambi le dimensioni e ti ritrovi nella necessità di rivedere motorizzazione e struttura, quindi cambiano il tempo e la rapidità di realizzazione. Non c'è scampo.

P.S. ormai gli "spazzolati" non hanno più niente da dire nemmeno nel volo domenicale. Forse sceglierei ancora lo speed400 solo per uno tzagi.

-- Simone

Reply to
§imone

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.