[Fun Fly] Rapporto motore/dimensioni modello

Che ve ne pare?
Modello fun fly con apertura alare di 102 cm, fusoliera lunga 110 cm, motore
MDS .40.
Troppo motore? Qualcuno ha già provato qualcosa del genere?
Rinfrescatemi la mente, grazie. Giles
Reply to
Giles
Loading thread data ...
Il Limbo Dancer (132 cm di apertura alare) sta in torque roll (e ci esce anche) con un 38 2 tempi. Io ci ho montato il 48 4 tempi e va bene lo stesso.
"Giles" ha scritto nel messaggio news:FpQRa.185057$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...
Reply to
Villa Alessandro
Mi pare decisamente sproporzionato. con un .40 puoi stare su 130 di apertura e su una superfice alare attorno ai 40 dmq o più. Io farei AA= 1250 corda costante 300 + 80 di alettone. alettone rastremato da 100 alla radice a 60 in estremità il resto lo dimensioni per un "K" di almeno .65 o .7. Ma è solo una mia idea ;-))))
babauuu Peppe.
Giles ha scritto:
Reply to
Peppe
Eh si, mi sembra un pò estrema la mia configurazione. Mi sa che aumenterò in proporzione le misure per portare AA a 1250.
Si però mi spieghi cos'è il "K"? sò un pò gnurante
Ancora. Per semplificare la costruzione dell'ala, vorrei costruirla rettangolare (tutte le centine uguali) e farci però gli alettoni rastremati come dicevi nel post, giusto per una questione estetica. Che ne pensi? O l'ala rastremata rende meglio?
Ciao. Giles
Reply to
Giles
"Giles" ha scritto nel messaggio news:4tVRa.186033$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...
[cut]
In un fun-fly, per quel poco che ne so io, non esiste il concetto di "resa" ma solo quello di "manovrabilità" e quello di "superfici molto grandi, all'estremo"...
Reply to
Villa Alessandro

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.