Motore caldo!

Il motore del mio monster truck è troppo caldo. Ho provato la carburazione più grassa possibile, ma con la carrozzeria montata raggiungo presto i 130

140°. Eppure la miscela è al 10 di nitro e buona percentuale di olio di ricino! Senza carrozzeria riesco a stare intorno ai 110° Mi dispiacerebbe aprire il parabrezza! Che dite taglio i finestrini laterali... Qualcuno sa consigliarmi qualche cosa?

Grazie 1000!

Ciao!

Reply to
Rick
Loading thread data ...

Uso un termometro LCD molto piccolo con il sensore applicato sulla testata di raffreddamento. Mi monitorizza continuamente la temperatura della testata mentre giro con il modello e memorizza le temp min e max della sessione e naturalmente la temp corrente.

"sligo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g44g2000cwa.googlegroups.com...

Reply to
Rick

purtroppo senza aria c'è poco da dire, sopratutto con l'arrivo del caldo, anche se non ti piace molto ti conviene fare il foro del parabrezza, se fatto bene non è neanche sgraziato più di tanto...

Reply to
Eros Tanco

Ciao, magari per scongiurare altri problemi hai provato a misurare la temperatura senza la carrozza? Cmq sia foro al parabrezza e finestrini x me sono d'obbligo!!!

Niko :o)

"Eros Tanco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.group...

Reply to
Niko :o)

ma il foro sul parabrezza va fatto tondo?in corrispondenza del motore?? e i finestrini si ritagliano completamente o solo in parte??? come e dove =E8 meglio farle le aperture per far prendere + aria al motore?? un amico mi ha detto della possibilit=E0 di usare la serpentina per il raffreddamento ad acqua dei processori dei pc....una ventina di cm da mettere nei punti pi=F9 caldi.....=E8 possibile tutto ci=F2? a che prezzo? ma soprattutto in che modo??

Reply to
sligo

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.