Slops e dimensioni deriva

X Giops o chi lo ha costruito, sul sito di Giops non trovo (IO :) le
dimensioni della deriva.
Grazie
Reply to
Max
Loading thread data ...
Ciao grosso modo sono la metà del piano orizzontale. ciao
"Max" ha scritto nel messaggio news:cl08bg$8pi$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...
Reply to
il Zott
Grazie, comunque anche le gomme della mia auto sono grosso modo la metà di quelle di un camion..... ;)
Qualcosa di + precisino?
Magari il link o il disegno (se esiste) dal quale è stato derivato?
"il Zott" ha scritto nel messaggio news:cl0cvf$dft$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...
Reply to
Max
Chiuderla sotto, cambia tutto il profilo?!!!????
Giops, AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!
"ale" ha scritto nel messaggio news:cl0ifd$e6v$ snipped-for-privacy@carabinieri.cs.interbusiness.it...
messaggio
Reply to
Max
Se leggi sul progetto dice circa la meta' del piano orizzontale e piu' precisamente 12 x 15 cm. Comunque vai tranquillo che qualche cm in piu' o in meno non ti cambia molto.
Piuttosto chiudi sotto l'ala che e' meglio.
Ciao Ale
Reply to
ale
chiudendo l'ala sotto avrai un profilo più decentente però il modello avendo un'efficenza migliore sarà leggemrnete più veloce, poi sarà 10-20g più pesante ma anche più robusto.
Ciao
Reply to
il Zott
Scusa Zott, non è questione di decenza, ma passare da un concavo convesso a piano convesso penso che stravolga totalmente il profilo?!!??
Diciamo che hai sperimentato un'altra ala, giusto?
Poi la portanza di un concavo convesso è nota essere molto superiore all'altro tipo, prova ne è che i mini aerei (non dico gli iper motorizzati da 3d) hanno sempre profilo conv-conc.
Invece di un "è meglio" qualcosa di piu'?
Grazie ;)
"il Zott" ha scritto nel messaggio news:cl14qc$brn$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...
Reply to
Max
allora dalle prove pratiche che ho fatto ho visto che se lasci aperta l'ala sotto il modello è più lento ma plana di meno e per farlo volare serve più gas, invece con l'ala sotto chiusa il modello è più veloce, plana di più e per volare ha bisogno di minor gas, poi credo che su un modello come lo slop o photo one che è la stessa cosa il discorso profilo va quasia a farsi benedire....
fai la prova tu stesso, prima con l'ala aperta e poi chiusa (anche col domopak) e osserva cosa cambia.
Reply to
il Zott
Io personalmente allo slops oltre a mettergli un profilo piano convesso gli toglierei pure gli alettoni e gli darei un bel diedro alare, inserendoci ovviamente il direzionale. Almeno in questo modo, quando decolli da terra se gli dai il comando a dx vira a dx e ovviamente dando il comando a sx vira a dx ( altrimenti fa esattamente il contrario.....così almeno dice il Giops) Alex
"Max" ha scritto nel messaggio news:cl1dap$hrv$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...
Reply to
Alex
va beh a quel punto ci fai tutto, timone ed alettoni, secondo me però si vola moooolto meglio con gli alettoni che solo con il timone, poi il decollo per questi modelli è molto relativo dato che staccano in meno di 2 metri...... ciao
Reply to
il Zott
Grazie a tutti, ora un'altra domanda, gentilmente, qualcuno ha provato come ho letto ad usare le litio ione da cellulare? E comunque quelle che ha usato quante celle sono? Quanto pesa il pacco e dove lo ha piazzato indicativamente e come?
GRAZIE
il Max
"il Zott" ha scritto nel messaggio news:cl1eif$ila$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...
Reply to
Max
Ciao ho diversi pacchi da 2 celle provenienza cell (nokia e siemens) dai 850mA ai 1200Ma peso dai 60-70gr, pesano un po' di più delle lipo normali perche hanno un involucro in lamierino. ma dato il costo ridicolo mi stanno bene anche quei 20-30gr in più :-) Con i motorini dei cd-rom vanno benissimo, con un 280 ancora meglio dato che consuma pochissimo forse 3A al massimo, contro i 6-7A dei cd-rom La posizione all'interno del modello la trovi sperimentalmente. :-)
ciao
Reply to
il Zott
Grazie Zott, sei sempre chiarissimo ;)
Ciao
"il Zott" ha scritto nel messaggio news:cl2vor$dsh$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...
Reply to
Max

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.