Accensione motore anomala

Ho notato che alcune volte quando faccio partire il mio trainer, monta un supertigre .40 , il motore parte alla rovescia poi insistendo parte nella correta direzione, come è possibile ? ha qualche problema il mio motore ? Attualmente non uso uno starter elettrico.

Grazie Box

Reply to
Box

"Box" ha scritto nel messaggio news:cpkpva$lvt$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

E' abbastanza normale. Come suggerito da Natale, anche io nei 2 tempi do il colpo al contrario per farli partire. Se il motore e' carburato bene una volta fatto arrivare il carburante, basta caricare la compressione "rovescia" (passami il termine) che rilasciando l'elica il motore si avvia dal verso giusto.

-- Ciao da Marco m&m. snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Marco m&m