ARF

Qual'è il significa di "ARF" e "plug & plaY" nel modellismo riferito ad un modellino di aereo?

Reply to
Maurizio

ARF = almost ready to fly, vuol dire che per portarlo in volo ci metterai un po' meno che a costruirti un semplice Stradivari. Plug & play è una sfigatissima sigla coniata dalla banda di Gates (Bill) per intendere che un accessorio (nello specifico di un PC) appena lo attacchi - plug - è pronto per giocare - play. Riguardo al modellismo di solito è riferito ad accessori tipo i regolatori di corrente per motori elettrici.

Fabio

"Maurizio" ha scritto nel messaggio news:27326315.1192110289081.JavaMail.newsgroup@sc-ng-1...

Reply to
Fabio

Plug & play in campo aeromodellistico significa un aereo completamente montato, con i servi montati, con il motore montato, con il serbatoio installato, il pacco di celle già montato e pronto ad esere collegato, ecc. ecc. In pratica compri il modello, carichi la batteria, ci monti la tua ricevente, programmi la radio, fai il pieno di miscela, accendi il motore (magari gli fai un po' di rodaggio) e parti.

L'ho visto con i miei occhi: non ci credevo.

:-)

Ho visto un Hangar9 Piper Super Cub Plug & play.

Incredibile: mezzoretta di lavoro (e la si può fare al campo di volo) e si vola!!!

Ciao Massimo

Reply to
Massimo M.