automodelli 1/5

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi qualche cosa sugli automodelli 1/5? E' vero che sono piu' semplici e meno costosi delle 1/8 e 1/10? Ma sono solamente a 2 wd o esistono modelli a 4 wd? La velocità e' maggiore dei modelli in scala minore o le dimensioni influenzano la velocità e la guidabilità? Grazie a tutti quelli che sapranno darmi notizie, e a tutto l'NG

Luchino

Costano di più dei modelli di scala inferiore Corrono di meno Sono più complicati

In compenso il motore da meno problemi.

Piero "Giops" Giorgi

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

A parte aver fatto pubblicità al sito, non mi hai dato nessuna risposta alle domande che ho posto in NG ... a perte dirmi che e' esattamente il contrario ... Comunque grazie lo stesso.

Luchino

Ok, allora consigli di tenermi la mia 1:8 e di evutare la 1/5 ? Immagino dipenda dai gusti .....

Luchino

Sinceramente le auto in scala 1/5, sono molto più realistiche delle altre scale, il motore è un 36 cc da motoseghe, qundi i problemi non esistono e la meccanica è molto mas molto molto più resistente il problema stà solo se vuoi fare sul serio cioè gare ecc.. pensa che una coppia di gomme costa 36euro è anche vero che con un litro di benzina ci giri 1 ora però. Se devo dirti la verità io ho un 1/10, ma le 1/5 mi fanno impazzire.. ma sono troppo impegnative finanziariamente se ci vuoi correre, se poi ci giri nei parcheggi.. comprala

Reply to
Daniele Gorelli

innanzitutto mica ti ho detto di andare a vedere il sito, cmq! ho risposto a tutte le tue domane con una sola risposta che e quella vera tutto il contrario di quello che tu dicevi! cmq! ;) la 1\5 e molto esosa come costi sia di acquisto che di gestione, poi li e il portafogli a comandare, le 1\8 sono piu' abbordabili e molto piu' veloci delle 1\5 specialmente se usi una macchina pista 1\8, poi ci sono le

1\10 sempre piu veloci delle 1\5 poco meno delle 1\8 pista ma come costi inferiori! cmq! tirando le somme l'unico consiglio che mi sento di darti e il seguente, compra la macchina che nella tua zona usano la maggior parte delle persone, idem se hai piste nelle vicinanze usa marche di modelli che trovi nei tuoi negozianti di fiducia, poi se usi la rete per gli acquisti e ti va di comprare quello che ti pare fai pure con comodo!
Reply to
Giov566

"Daniele Gorelli" ha scritto

Scusa ma non sono motori 23cc?

sono troppo impegnative finanziariamente se ci vuoi correre, se poi ci giri nei parcheggi.. comprala

Sottoscrivo. Temo però che sia duro trovare un posto adatto -che non sia una pista apposita- per far girare un modello di quelle dimensioni. Per un uso puramente amatoriale è senza dubbio più versatile la 1/8 o la

1/10. Saluti.
Reply to
Vyger

"Luchino" ha scritto

Sono solamente modelli 2wd.

influenzano la velocità e la guidabilità?

Penso che i modelli da pista in scala minore siano più veloci, anche perchè hanno il cambio di velocità che invece nella 1/5 non c' è. Saluti.

Reply to
Vyger

Infatti.

Personalmente ti consiglio di vendere tutto e passare all'aeromodellismo... :-)))

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi