Bombe su un aereo Rc (suggerito da Piero-IK2VTJ)

Come suggerito da Piero, che sistema dovrei usare per sganciare delle bombe
da un aereo ?
;-) :-)
Reply to
Greto Giuseppe
"Greto Giuseppe" ha scritto nel messaggio news:5IKfe.88002$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...
Arruolarsi potrebbe essere un buon inizio.
Reply to
NU[-1]
sono stato congedato 5 anni fà dopo 3 giorni.
"NU[-1]" ha scritto nel messaggio news:u7Lfe.219044$4J5.135738@fe04!news.easynews.com...
Reply to
Greto Giuseppe
Devi essergli piaciuto proprio!
-- Luca Beato -
del plastimodellismo su
/"\ ASCII Ribbon Campaign \ / X No HTML in / \ email & news
Reply to
Luca Beato
ciao gia' sarebbe proprio una figata poter fare sganciare delle piccole bombe dal proprio modellino per quanto riguarda l'innesco cioe' l'esplosione a terra non ci sono problemi si potrebbero usare i large pistol o small pistol .... si chiamano cosi' il fulminate di mercurio che si trovano dietro le cartucce per dare l'innesco alla polvere...io li avevo usati tempo fa quando mi costruii un piccolo obice per un carro armato ...per sganciarle pensavo a una vite senza fine magari in teflon con un piccolo motorino ....le bombe con un piccolo collarino appese al filetto ...quando la vite gira sposta la bomba fino a farla cadere....questa una mia idea ...non voglio sbilanciarmi troppo per non creare polemiche tra i pacifisti e i peace and love =0)))) ciao il rovo ps mi tieni informato se costruisci qualcosa?
Reply to
rovo
ok, sarai il primo a sapere qualcosa ! anche io avevo pensato ad una vite senza fine, ma credo che collegando un micro servo ad una scatolina sarebbe molto più semplice, come bombe andrebbero bene anche quelle bombette tipo battimuro che usano i bambini a natale, io ne ho aperto un pacco e dopo averle aperte una per una ho riunito il contenuto nel sacchettino di plastica che le conteneva, una volta chiuso e lanciato in aria o contro un muro hanno lo stesso effetto di una "minerva". Ciao "rovo" ha scritto nel messaggio news:d67du0$pjb$ snipped-for-privacy@ftp-news.csita.unige.it...
Reply to
Greto Giuseppe
ciao ah ok pero' io con un po' di cartone ci farei anche il contenitore a forma di bomba con tanto di coda spoletta in modo che una volta che la sganci cada dritta sul suolo....un supostone in poche parole ciao e tienimi informato e se ti serve un po' di aiuto nel limite chiedi pure ciao il rovo
Reply to
rovo
Greto Giuseppe ha scritto:
Un amico aveva fatto una bomba semplicemente in legno con le alette, dopo due giri per "mirare" lontano dal parcheggio ha sganciato, usava un servo collegato ad una bacchetta di acciaio ed un anello sulla bomba, quindi abbastanza immediato. La bomba ha preso in pieno sul cofano l' automobile più costosa dei dintorni, una Mercedes uscita da sette giorni dal concessionario.... posteggiata dove doveva essere, nel parcheggio...
Un idea potrebbe essere unire due bicchieri di plastica leggera riempiti di borotalco, dovrebbe fare una bella fumata.
Ciao Danilo
Reply to
danilo_