Caratteristiche radio Hitech

"Marco m&m" ha scritto nel messaggio news:K70Wb.28161$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Mica troppo... Facciamo due conti. Premessa: ho preso i prezzi da Modelberg. Sai quanto costa un quarzo Multiplex? Costa 15 euro. Sai quanto costa un modulo al quarzo? 79 euro. E il modulo sintetizzato? 139 euro.

139 - 79 = 60 euro

60 / 15 = 4 quarzi.

Ciò significa che il modulo sintetizzato ti fa risparmiare il prezzo di 4 quarzi, senza contare la comodità e il fatto che i quarzi sono molto sensibili alle "botte"... Con ciò non voglio giustificare il fatto di aver comperato un modulo sintetizzato, l'ho preso pur avendo solo 3 frequenze e non 4. Sono fiducioso nella serietà e professionalità della mpx, anche il fatto delle interfereze da cellulare verrà risolto.

Reply to
Villa Alessandro
Loading thread data ...

"Villa Alessandro" ha scritto nel messaggio news:c0a4i4$14ssvp$ snipped-for-privacy@ID-179284.news.uni-berlin.de...

Si ma tu non consideri che i quarzi della ricevente devi comunque cambiarli e il modulo sintetizzato ti spinge a comprarne forse di piu' di quanti in realta' ne compreresti normalmente. Il tuo poi, e' un caso particolare perche', se non sbaglio, tu vai in pendio e li le regole sono diverse da chi vola al campo. Al campo se due hanno frequenze uguali si mettono d'accordo e volano alternati. In pendio se uno arriva dopo, la maggior parte delle volte, si attacca. Non credo che tu abbia comprato quella radio per risparmiare sui quarzi ma sopratutto per le sue caratteristiche generali... o sbaglio??? Sono convinto anch'io che la Multiplex risolvera' il problema ma mi fa sorridere che da la colpa ai cellulari. Non sono amante di quegli aggeggi ma sono talmente comuni che, qualunque prodottore, DEVE tener conto dei problemi connessi alla loro presenza.

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

"Marco m&m" ha scritto nel messaggio news:S33Wb.28535$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

[ultra-cut]

Appunto, ma io i quarzi della rx ce li ho già e quindi non rientrano nel conto. Sto ragionando solo sui quarzi della tx.

Infatti :-)) E' anche questo uno dei motivi che mi ha indotto nell'acquisto del sintetizzato.

Beh, se si è tra persone civili non ci sono problemi. Se chiedo di fare un voletto a uno che è su da un'ora di certo non mi nega il favore, anche perché sicuramente ci sarà l'occasione di restituirglielo.

No, la radio no, non l'ho comperata per risparmiare sui quarzi, ci mancherebbe altro... ma sulla decisione del sintetizzato piuttosto che del quarzato ha inciso anche il fatto di dover cambiare frequenza.

Mah, spero solo che lo risolvano presto...

Reply to
Villa Alessandro

"edizioni modellismo sas" ha scritto nel messaggio news:BC4E4FD0.24A5B% snipped-for-privacy@mclink.it...

Se sara' cosi' avra' un senso e sara' veramente comodo (fra l'altro mi pare che il cambio di frequenza dovrebbe essere possibile addirittura in volo)... sempre ammesso che sia "veramente affidabile". Per quanto mi riguarda rimarro' con radio tradizionali fino a che tutto sara' a posto...

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

"Villa Alessandro" ha scritto nel messaggio news:c0ai89$155i15$ snipped-for-privacy@ID-179284.news.uni-berlin.de...

Di certo e' comunque una situazione piu' complicata che al campo dove raramente uno vola per piu' di 15 minuti consecutivi. In pendio, e tu lo sai bene, quando le condizioni sono buone, scendere e' veramente un delitto :-)

Capisco e approvo. Ripeto che l'idea e' piu' che buona e sara' veramente allettante quando, cambiando la frequenza TX, automaticamente si cambiera' anche in RX. Allora sara' una libidine. Il tutto dovra' pero' essere affidabile come e piu' di un sistema tradizionale, cellulari presenti o meno, altrimenti non avrebbe senso.

Devono farlo assolutamente altrimenti rischiano di perdere clienti a favore di altre marche...

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

"Marco m&m" ha scritto

scotty, beam me up!

P.S. rx a sintesi di frequenza sono sul mercato da diversi anni, anche se poco diffuse. Io ne ho una prodotta dalla tedesca ACT. Non ne sono molto contento, però.

-- Simone

Reply to
§imone

"§imone" ha scritto nel messaggio news:n2xWb.1097$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Non lo sapevo ma se sono poco diffuse la ragione c'e'. Parliamo di una cosa in cui l'affidabilita' e' di primaria importanza.

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

Il Wed, 11 Feb 2004 21:22:27 GMT, "§imone" ha scritto:

La prima ad introdurre una cosa del genere dovrebbe essere stata la futaba, che negli anni 80, se non erro, mise in commercio un modulo per la FC28 a 35mhz a sintesi di frequenza con relativa ricevente a doppia conversione PCM.

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma WebMaster di:

formatting link
E-Mail: snipped-for-privacy@NO-SPAMlycos.it ICQ: 17933257 Rimuovi NO-SPAM per rispondere, Please remove NO-SPAM to answer

Reply to
Il Barone Rosso

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.