Combattimenti aerei, dove?

Ciao a tutti Alle 05:50 del 28/12 (cioé stanotte) ho casualmente visto un breve servizio su RAI2 che parlava di gare di combattimento con modellini della II guerra m. I modellini radiocomandati parevano poco costosi, dimensioni 50 cm ca La battaglia consisteva nel tagliare con l'elica un nastro attaccato dietro all'altro aereo, in volo ce n'erano diversi contemporaneamente Simpatico perché i partecipanti erano molto affiatati poi si mangiava e si beveva in compagnia.

Qualuno di voi ha altre informazioni a riguardo?

Buone Feste

Reply to
Shirmaz
Loading thread data ...

Fai una ricerca su google col nome di "combat modellismo" e avrai tutte le informazioni che vuoi. Dan.

Reply to
ff

"Shirmaz" ha scritto nel messaggio news:fp7Ad.5349$H% snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Il sito ufficiale della categoria è:

formatting link
poi dai link accedi a tante informazioni e siti.

ciao, pas

Reply to
pasmod

pasmod ha scritto:

Fai un giretto anche su:

formatting link
Ciao, Peppe.

Reply to
peppe46

"Shirmaz" ha scritto nel messaggio news:fp7Ad.5349$H% snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Vi ringrazio.

Grazie a tutti per i link

Buon 2005

Reply to
Shirmaz

Ciao, per curiosità (per capire quanto ritorno può dare una cosa del genere in termini di promozione): sei già Aeromodellista o sei completamente nuovo dell' ambiente?

Ciao

"Shirmaz" ha scritto nel messaggio news:jUNAd.7955$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
Viper78

"Viper78" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.dada.it...

Ciao Non possiedo ancora aeromodelli ma, con mio figlio, abbiamo l'intenzione di costruirne un paio a breve tempo. Inizieremo con uno a basso costo per poi evolvere su qualcosa di più complesso. Da anni seguiamo alcune manifestazioni aeree di modelli (e non), in particolare quelle di Giuseppe Dardanello a Mondovì. Il mio sogno sarebbe quello di avere un vero ULM (tipo tecnam p92) ma, per ora, non me lo posso permettere. Ho trovato interessante l'AirCombat col nastro ma l'idea sarebbe di costruire degli aeromodelli in scala di caccia moderni (tipo f16, efa2000, etc.) e realizzare dei veri e propri combattimenti con la massima realtà possibile almeno a livello scenico. Visto che l'AirCombat con nastro sembra economicamente più accessibile inizieremo con quello.

Bye

Reply to
Shirmaz

"Shirmaz" ha scritto nel messaggio news:dqJBd.11523$H% snipped-for-privacy@twister1.libero.it... .

Sì, è accessibile, ma solo come costi. I modelli e i combattimenti sono roba da esperti! Devi partire con un trainer.

ciao

Reply to
Viper78

"Shirmaz" ha scritto

sconsiglio totalmente: va bene avere degli obiettivi, ma e' opportuno fare un gradino alla volta. Riguardati i vecchi messaggi riguardo i neofiti dell'aeromodellismo. Ti faccio un piccolo riassunto.

  • vai presso il campo di volo, durante un sabato/domenica qualsiasi (no manifestazioni o altro) e parla con gli aeromodellisti, ti sapranno indirizzare al meglio e ti aiuteranno ad iniziare. Ti devi iscrivere al gruppo.
  • il modello e il necessario etc. prendilo affidabile e semplice ma non troppo economico, per risparmiare meglio un buon usato che un nuovo di infima qualità.
  • il primo modello non deve essere bello e performante, ma semplice e spartano, e dal volo tranquillo e prevedibile. Un motoveleggiatore a scoppio (1,8-2,5cc) o eletttrico (speed400 ridotto o poco piu') sono a mio avviso le scelte migliori perchè puoi diventare indipendente prima, ma se hai un istruttore paziente con la possibilità di doppio comando va bene anche un trainer ala alta a scoppio (6,5-7,5cc) da 1,60m di apertura alare.

ciao

-- Simone

Reply to
§imone

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.