Consiglio autopista

Dopo due anni di tribolazioni con una Polistil, sarei deciso a regalare per Natale una pista più decente a mio figlio.

Dato che sono un neofita, avete marche ed eventuali negozi on line da suggerire?

Mick

Reply to
Mick

"Mick" ha scritto nel messaggio news:47415187$0$37199$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Scalextric, comprata quindici giorni fa per mio figlio ed è tutta un'altra cosa. I prezzi migliori li ho trovati quì:

Jump

Quoto in pieno!!!

I pezzi Scalextric sono decisamente superiori. Con le Polistil bisogna saldare fiili alle piste in metallo, per portare corrente in maniera decente. Anni fa (TANTI!!!) al Centro Slot Padovano, ora non piu' attivo, abbiamo passato settimane a saldare per avere 42 metri di pista a 4 corsie. O erano sei? Non mi ricordo piu'!!!

Pero' le macchine Carrera, tra quelle di serie, sono le piu' belle.

Mi ricordo le Tower, le prime commerciali con il motore disassato!

Maaaamma!!! Son quasi 25 anni!!!

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

[...]

le Tover non erano esattamente le prime fatte così, ma gli anni sono passati eccome comunque, se posso dire la mia, consiglierei invece le piste Ninco: come "conducibilità elettrica" sono le migliori, hanno ugualmente una vasta scelta di accessori come Scalextric o Carrera, ma le macchine le ritengo più robuste ed anche più semplici come manutenzione (sono anche più competitive, se può interessare il particolare). Naturalmente su pista Ninco possono correre i modelli di tutte le altre marche: quindi se uno vuole far correre una Carrera o una Scalextric sulla Ninco, non ci sono problemi

Reply to
Lucio