controllo elettrico per bimotori

Voglio realizzare uno schiumino e o un pseudo elicottero con 2 motori speed

400 6v magari con le eliche tagliate ed intubati in due cilindri di depron. La mia domanda è come faccio a collegare 2 motori alla ricevente???? Devo usare 2 regolatori uguali con funzione BEC??? in uno dei due occorre togliere dalla spinetta i fili che alimentano la ricevente per non alimentare la ricevente due volte con due regolatori???. Se invece decidessi di non regolare distintamemte la velocità dei due motori e quindi di collegarli in parallelo, che regolatore mi consigliate che sia in grado di sopportare due speed 400 6v e 7 celle??? Ciaooooooooooooooooooooooooooo!
Reply to
-=[Max N.]=-

O prendi due regolatori, uno con bec, e uno no, oppure ad uno dei due stacchi il filo del positivo.

Almeno uno da 25 ampere.

Bye Danilo

Reply to
danilo

"-=[Max N.]=-" ha scritto

Anch'io sto studiando per realizzare uno pseudo elicottero con due 400 6V.

Da quello che ho capito, le ventole intubate sono meno efficienti delle eliche classiche. Figurati le eliche tagliate... :-))

Assolutamente NO. Te l'immagini un'elicottero bimotore con un BEC che taglia un motore qualche secondo prima dell'altro...

E' questa la strada giusta, un solo regolatore che regga due motori in parallelo.

6v e 7 celle???

Io prima di comprare, ho osservato che i pochi aerei premontati con due 400, montano tutti lo Jes 350 da 35A.

Poi però ho preso lo Jes 500 da 50A, nel caso che i 400 non ce la fanno e debba usare i 480.

Giancarlo Milo

Azz.. hai ragione non ci avevo pensato, anche per lo schiumino, non è il BEC, ma la funzione cut off, comunque fa lo stesso. Per l' aereo ovviamente un regolatore solo. Per l' elicottero birotore, se possibile stessa cosa, però per regolare la simmetria devi per forza agire sul collettivo dei due rotori. O usare due regolatori con cut off progressivo, io ho gli IETI, quelli non a processore, riducono senza staccare di colpo, posso garantire di avere salvato diversi modelli, mentre con gli Shulze e Multiplex che spengono di colpo ho fatto un mare di botti. Ciao Danilo

Reply to
danilo

"Giancarlo Milo" ha scritto nel messaggio news:75vZa.236111$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Chi lo vende il jes 350????