Lipo 3S1P e Jes180

Ciao

Vorrei sperimantare un pacco 3S1P su qualche povero speed400. Ho letto un pò in giro, e sembra che il 7.2V con mini eliche tipo 5x3 dovrebbe rimanere sotto i 10A. Il problema è cosa mi conbina li mio regolatore, un vecchio Jes180. Lo danno per 10nicd max e quindi gli 11.1v non lo spaventano ma il bec si può usare a questo voltaggio? Qualcuno sa a quanti Volts mi staccherebbe il motore?

Ciao Silvio

Reply to
Crisi
Loading thread data ...

con tre celle il bec dei vecchi regolatori non ci prende, e ti scarica troppo le lipo e corri il rischio di rovinarle.

o metti un lipo saver, led appositi, o voli ad occhio, appena cala un po ti fermi... io userei almeno il lipo saver, o cambierei regolatore....

con 2lipo pero va bene ;-)

ciaooo

"Crisi" ha scritto nel messaggio news:e5ktuv$n1j$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
il Zott (Roma)

Ciao

Più che per la tensione alla quale stacca il bec, nel caso già avevo preventivato un liposaver, mi interssa se regge dissipare i 6V necessari per scendere a 5 senza surriscaldarsi!

Non trovo le vecchie istruzioni ma mi sembra di ricordare che da 8 celle in su dicevano di disattivare il bec e alimantare la rx a parte!

Fortuantamente sto facendo un bimotore per cui userei 2 regolatori, la mia idea è di alimentare 2 sevi con uno e un servo e la ricevent con l'altro! Complicherei il circuito ma ridurrei la corrente per ognuno!

Silvio

Reply to
Crisi

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.