Lipo 3S1P e Jes180

Ciao
Vorrei sperimantare un pacco 3S1P su qualche povero speed400.
Ho letto un pò in giro, e sembra che il 7.2V con mini eliche tipo 5x3
dovrebbe rimanere sotto i 10A.
Il problema è cosa mi conbina li mio regolatore, un vecchio Jes180.
Lo danno per 10nicd max e quindi gli 11.1v non lo spaventano ma il bec si
può usare a questo voltaggio?
Qualcuno sa a quanti Volts mi staccherebbe il motore?
Ciao
Silvio
Reply to
Crisi
con tre celle il bec dei vecchi regolatori non ci prende, e ti scarica troppo le lipo e corri il rischio di rovinarle.
o metti un lipo saver, led appositi, o voli ad occhio, appena cala un po ti fermi... io userei almeno il lipo saver, o cambierei regolatore....
con 2lipo pero va bene ;-)
ciaooo
"Crisi" ha scritto nel messaggio news:e5ktuv$n1j$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...
Reply to
il Zott (Roma)
Ciao
Più che per la tensione alla quale stacca il bec, nel caso già avevo preventivato un liposaver, mi interssa se regge dissipare i 6V necessari per scendere a 5 senza surriscaldarsi!
Non trovo le vecchie istruzioni ma mi sembra di ricordare che da 8 celle in su dicevano di disattivare il bec e alimantare la rx a parte!
Fortuantamente sto facendo un bimotore per cui userei 2 regolatori, la mia idea è di alimentare 2 sevi con uno e un servo e la ricevent con l'altro! Complicherei il circuito ma ridurrei la corrente per ognuno!
Silvio
Reply to
Crisi