dimensione del fasciame

Ciao a tutti, vorrei sapere di che spessore e larghezza deve essere il fasciame di balsa per uno scafo di 65 centimetri, e se si trovano listelli già tagliati o bisogna farseli. Grazie per le risposte.

Reply to
marco

guarda...per le dimensioni cerca di farti due proporzioni se vuoi essere reale al 100%...o senno' vai su il piu' comodo(parlando di flessibilita')... io li trovo all'eurobrico...nn so se nella tua citta' ce ne sono...

Reply to
samuele

Le dimensioni del modello non dovrebbero c'entrare con le dimensioni del listello. Quello che conta e' la scala del modello se vuoi rispettare le proporzioni. Tieni conto che le tavole del fasciame mi sembra che erano sui 20 cm. Poi perche' vuoi usare la balsa? Io faccio navi in plastica, ma dei miei amici che le fanno in legno la balsa non sanno neanche che cosa e'. Usano altri tipi di legno, a seconda se lo scafo va verniciato o lasciato in legno a vista.

Ciao, Rodolfo.

Reply to
Rodolfo

Rodolfo ha scritto:

Non è vero, per gli stampi del Gillnet hai usato legno ;-PP

Che io sappia la balsa si usa nei naviganti, da refata, penso sia per il peso e la facilità di curvatura, tanto poi si ricopre di fibra. Comunque il balsa in listelli non scende sotto i 2mm, meglio prendere una tavola e tagliarla, tanto basta un coltellino. Ma sul progetto non c' è niente? ciao Danilo

Reply to
danilo_