E' arriavto l' OS52 !

Ragazzi mi è arrivato l'OS 52 da hobbypit risparmiando un bel pò di soldini :-)) ora sto preparando il banco per il rodaggio, lo eseguirò come descritto da Natale in un post di qualche settimana fa, solo un ultimo consiglio prima di prendere mano all'avviatore c'è qualche avvertimento o precauzione che devo rispettare prima di accenderlo ? oppure qualche controllo del tipo valvole, serraggio delle viti, ecc...

Grazie dei vostri consigli!

Reply to
DreamFlyer

Parte a mano ! Apri la farfalla al max poi a mano fagli aspirare per 10/15 giri di elica...Poi lo metti a 1/4 di farfalla aperta, dai il contraccolpo e dovrebe partire... Ottima scelta motore potente ! Natale

Grazie Natale,

preparo la miscela e provo !!!

Reply to
DreamFlyer

In definitiva l'ho pagato 189,28 euro tutto compreso (motore, spese spedizione , paypal ) e nessuna tassa di sdoganamento.

DreamFlyer

Sono anche io molto interessato a questo motore che permette di essere utilizzato su molti modelli.

Il prezzo di 189 euro è ottimo...ma secondo voi si riuscirebbe a trovare un buon usato a un prezzo decente?

Quanto potrebbe alere un usato di questo motore? e soprattutto su un usato è probabile prendere un "pacco" nel senso che è un motore delicato e quindi se trattato male potrebbe avere qualche problema?

Grazie

Reply to
Marcello

10 15 giri? ma davvero il tuo devi farne così tanti? il mio al 3-4 è ingolfato e quasi non gira piu per compressione idraulica, sia il 52 che il
  1. di solito ne faccio un paio col dito sopra il carb a chiuderlo e un paio senza,. forse intendevi 10 giri senza dito? x dream: a mano è mooolto meglio, ma stai in campana fratello che i 4tempi danno delle stecche che le prime volte ci resti un po male. io tuttora uso il manico di un cacciavite beta di quelli un po morbidini per non rovinare l'elica, ha dei sengni che sembra passato jack lo squartatore. ingo

ps: devo ancora andare a prendere il motore natale scusa il ritardo e grazie ancora!!! sta a 40km da me non mi capita spesso di andare la...

Reply to
Ingo

Grazie a tutti! Il motore è un gioiellino, ho fatto 15 giri senza tappare il carburatore poi siccome non mi fido molto avvicinare le dita all'elica gli ho appoggiato l'avviare neanche il tempo di premere fino in fondo il pulsante e sbrmmmmmm è partito :-) ...... non vi dico la mia gioia. Appena finito il rodaggio lo monto sul mio bel Stearman , non vedo l'ora di provarlo in volo .

Ciao e buoni voli a tutti

Reply to
DreamFlyer

OK! questa sera provo anche con il bastone ricoperto di gomma, per contraccolpo intendi che gli devo dare un colpo in senso orario ?

Sto seguendo i tuoi consigli per il rodaggio :-)

Si, è lo Stearman della kyosho, ma scusa la mia ignoranza cosa significa "farlo andare come un Rafale!"

Grazie Ciao

Reply to
DreamFlyer

Ciao Dream.....

sto cercando anche io questo motore...e complimenti per la scelta.

si esatto...dai il colpo in senso contrario e lui parte in mniera giusta...

Per curiosità quanto pesa o quanto dovrebe pesare lo Stearman? io vorrei montare il motore su un piccolo F3A il Venus della great Planes e sto valutando apputno se questo motore è l'ideale.

La frase "farlo andare come un Rafale!" significa di non farlo andare a "missile" a "chiodo" a "tavoletta" a "tutto gas" o meglio come un "caccia" dato che il Rafale è un caccia a reazione ;-)

Ciao e manda qualche fotina della tua realizzazione se vuoi! Marcello

Reply to
Marcello

Ciao Marcello,

Grazie ! sono molto felice del mio acquisto :-) è qualche mese che cerco un motore 4T e la mia scelta è caduta sull'OS52 in quanto tutti mi hanno confermato la sua affidabilità e semplicità d'uso, se cerchi in rete ci sono anche motori più economici tipo Magnum o altro ma mi sono stati sconsigliati in quanto come primo 4T sono un po rognosetti da mettere appunto, ho cercato anche qualche usato ma non mi sono fidato molto in quanto i motori in generale se non vengono trattati bene poi danno un sacco di problemi ( ho già avuto esprienza in merito ...)e poi il prezzo non è molto più basso di quello che ho speso.

lo Stearman pesa sul manuale 2,5 Kg , lo devo ancora pesare personalmete

Certamente appena lo preparo con motore e tutto magari posto qualche foto e qualche video :-)) , se non lo schianto prima ... eh eh scerzo!!!

DreamFlyer

Occhio al vento traverso in decollo e atterragio ! E dai piede in rullaggio... Buoni voli ! Natale