esistono i silenziatori

un po' di tempo fa cercavo un silenziatore per il t-maxx...poi optato per
cercare posti dimenticati da ...
però
formatting link

Reply to
Luca
Loading thread data ...
Luca ha scritto:
???????????????? :O Era una battuta? Quelli sono filtri per l'aria! Guarda dove vanno! Nel carburatore! Air intake = Presa d'aria!
:P Ciao
Silvio
Reply to
Crisi
"Luca" ha scritto nel messaggio news:rvBJc.54666$c snipped-for-privacy@twister1.libero.it...
Il rumore viene anche dall'aspirazione , oltre alle espansioni a norme efra esistono anche i barilotti per filtro aria (sempre EFRA)
Nicola
Reply to
nicola
"Luca" ha scritto nel messaggio news:rvBJc.54666$c snipped-for-privacy@twister1.libero.it...
Infatti buona parte del rumore di un motore proviene dall'aspirazione... Hai mai sentito un'automobile senza filtro dell'aria?
-- Ciao da Marco m&m.
Reply to
Marco m&m
:o
Sinceramente sono qualche anno che non accendo un motore car ma da quel che ricordo la marmitta a risonanza copriva qualsiasi cosa........
Magari ricordo male! Se lo dite voi......
Ciao
Silvio
Reply to
Crisi
Crisi ha scritto:
eh eh anch'io ricordo che il rumore delle car fosse piuttosto infernale... ma comunque in campo modellistico, nei motori di aereo la rumorosità data dall'elica e dal carburatore non è trascurabile: tempo fa avevo in un post parlato delle prove fatte da me e da altri per ridurre la rumorosità del motore agendo anche sul carburatore, creando una scatoletta con un foro ed un tubetto passante per l'aria.
-- Simone
Reply to
§imone
Mmmmm ma se odiate il rumore, perchè non passate all'elettrico? ;-) -Davide
Reply to
BF-109e

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.