Flaps

Domanda, quando usare i Flaps...

Io ho costruito un piccolo aereo a motore, apertura alare 1,5 m , peso 1 kilo circa... Pensavo di usare gli alettoni come flap ( mix con la radio , ovviamente).

Consigli ? Proposte... ?

Ciao Andrea

Reply to
Andrea

mah, gia' gli alettoni servono a poco, figuriamoci usarli come flap!!! pessima idea!!!

il vero manico fa tutto di motore, anche sugli alianti!!!

hehehe stasera mi va di trollare ;-)))))))

Reply to
leo

"Andrea" ha scritto nel messaggio news:3f94356d$1 snipped-for-privacy@news.bluewin.ch...

Risposta: i flaps si usano (qualche volta) in decollo e in atterraggio. Questo succede sugli aerei veri. Su un modellino da 1,5 mt di apertura alare li usi se vuoi fare lo sborooooone, altrimenti non servono. Se poi proprio li vuoi usare, ricordati di fare le prove ad una quota piuttosto alta, perché i flaps inducono un momento a picchiare non di poco conto sul modello. Se la vuoi proprio fare tutta, ti consiglio di miscelarli anche con un po' di cabra (quando metti giù i flaps automaticamente la radio dà un po' cabra al modello...)

Lassa sta'....

Reply to
Villa Alessandro

una complicazione inutile. Se vupi provare ricordati di tenerti pronto alle correzioni con il cabra e picchia.(In seguito inserirai la miscelazione adeguata).

Reply to
Davide Pezzi

No comment...

Ah, ecco!

Piero "Giops" Giorgi

Reply to
Piero Giops Giorgi

:-)

infatti il vero bersaglio eri tu!!!! LOL

con simpatia

Reply to
leo