fumogeno

Ciao a tutti,
non so se sono OT, comunque sto cercando di costruire un marchingegno che
sarà composto da una bottiglia che ha un tappo di sughero.
Appena si toglie il tappo dovrebbe uscire una nuvola di fumo abbastanza
"consistente".
Qualche consiglio su cosa potrei usare per causare il fumo che dovrebbe
simulare una sostanza tossica?
Premetto che non devo usare corrente elettrica.
ciao a tutti Silagra
Reply to
Silvano
esistono gli appositi fumogeni per aereomodellismo... funzionano o con innesco elettrico o con accendino
Reply to
www.gps-shop.tk
basta bruciare l'olio di vaselina, costa niente e fa un fumo densissimo e bianco. Ingo
Reply to
Ingo
1- ghiaccio secco e acqua 2- cloruro di ammonio (bisogna scaldarlo) ci sono anche dei componenti chimici che se avvicinati o portati a contatto produco del fumo, appena ricordo quali te lo faccio sapere.
"Silvano" ha scritto nel messaggio news:cN4he.6356$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...
Reply to
Greto Giuseppe
Grazie per avermi risposto mi interessano soprattutto quelli con ghiaccio secco e acqua e quelli con componenti chimici a contatto perché come ho già detto non posso disporre di fuoco o elettricità ciao Silagra Greto Giuseppe wrote in message _qhhe.97151$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...
Reply to
Silvano
"Silvano" ha scritto nel messaggio news:cN4he.6356$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...
Immagino ti serva per scopi teatrali il ghiaccio secco è la soluzione migliore ma occhio a non tappare il contenitore altrimenti si crea pressione e scoppia
Ciao, -- Gianf
gianf
ma dove si compra il ghiaccio secco???
Reply to
www.gps-shop.tk
gianf wrote in message d69lif$ilh$ snipped-for-privacy@newsread.albacom.net...
Giusto, mi serve proprio per uno scopo "teatrale", purtroppo però, deve simulare una fuoriuscita di materiale tossico dopo l'apertura di un fusto chiuso. Qualche altra idea? E a proposito, dove lo trovo il ghiaccio secco? ciao
Reply to
Silvano
se cerchi sulle pagine bianche nella tua zona ci potrebbe essere qualche ditta di spedizioni/imballaggi che lo usa, oppure qualche gelateria. Cmq potresti usare del cloruro di ammonio e scaldarlo con una batteria da 2 volts, colleghi alla batteria un pezzettino di filo di rame (spellando un cavo elettrico ne tiri un filo) e lo metti a "massa" Ciao
"Silvano" ha scritto nel messaggio news:WJMie.105461$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...
Reply to
Greto Giuseppe