Spegnimento automodello

Ciao a tutti, in molti mi hanno consigliato di spegnere il mio automodello tappando la marmitta, ma ho notato che ogni volta che uso questo sistema fatica a ripartire o addirittura si ingolfa. al contrario chiudendo il tubicino della benzina riparte bene. da cosa dipende?

premetto che ho un filtro a cilindro quindi non posso chiudere l'aria, ne mi fido molto a mettere le mani sul volano...quindi non vorrei/potrei usare uno di questi metodi di spegnimento grazie ciao a tutti.

Reply to
Alessandro
Loading thread data ...

Riparte a fatica perchè, giustamente, s'ingolfa. Semplice.

Per l'opposto di cui sopra. Ovvero: non s'ingolfa... C'è però un rischio adoperando quest'ultimo sistema, se non ricordo male. E cioè che il motore ad un certo punto, e anche se per brevissimo tempo, "smagra" (almeno così si diceva ai miei tempi, anni

80...) e, oltre a tendere a salire parecchio di giri, si rischia la bruciatura della candeletta.

(...mamma quanti ricordi, "lurkando" questo NG!)

Beh!... Se il minimo è non alle stelle si può fare. Ho sempre fatto così. Certo, bisogna andarci decisi e convinti, altrimenti sono delle belle bruciature...hi!

Un saluto a tutto il NG.

Adamo

Reply to
Adam

Ciao, con il manico di un cacciavite blocchi il volano e si spegne subito, questo è il metodo + efficace!! Anche io usavo il metodo della "marmitta"......anche se a me non faticava a ripartire, ma in teoria appunto si dovrebbe ingolfare.

Niko :o)

"Alessandro" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
Niko

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.