Incompatibilità curiosa fra vernici

Ho da poco dipinto una cover (in PC) mischiando vernice tamiya a vernice pactra. Ho dato la maggior parte del colore con la pactra. Poi, per coprire alcune zone, ho dato una passata con vernice tamiya (l'avevo in casa). In quelle zone la vernice pactra (il colore direttamente a contatto con la cover) tende a screpolarsi. Ho notato che la vernice pactra si deposita come una normalissima vernice da bomboletta, rimanendo piuttosto opaca, invece la tamiya una volta asciutta rimane come una specie di film plastico più lucido.

Qualcuno ha vissuto la stessa esperienza?

Reply to
oVoSanto
Loading thread data ...

oVoSanto ha scritto:

é normale che una vernice si raggrinzisca per incompatibilità, per esempio se dai nitro su sintetici, la Pactra credo sia uno smalto, quindi vernici con diluenti forti la sollevano, non so cosa sia la Tamiya, ma la compatibilità è sempre da verificare quando si mischiano prodotti diversi. Forse se la Pactra era asciutta da alcuni giorni non ti succedeva, forse no. Impacco di benzina o diluente (occhio a non fondere la plastica e togli tutto. ciao Danilo
Reply to
danilo_

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.