Info vernici

Salve a tutti , avrei bisogno di un chiarimento in merito alle vernici tamiya. Le vernici in bomboletta che si usano per i modelli di auto e camion con carrozzeria rigida sono quelli marcati TS , da un vecchio catalogo tamiya leggo che è una vernice sintetica laccata (sempre che ho tradotto bene), ora la mia domanda è questa : posso farla fare da un colorificio per usarla con l'aeropenna? Oppure quali vernici vanno bene per questo tipo di materiale? (dalle istruzioni leggo che la carrozzeria è fatta in Styrene).

Grazie a tutti

Reply to
Ice-T
Loading thread data ...

Sono smalti sintetici alla nitrocellulosa.

Premetto che meno di un chilo di colore per volta e' difficile trovare un colorificio disposto a scomodarsi. Sarebbe meglio farsi fare uno smalto sintetico NON nitro: ad olio oppure acrilico. La nitrocellulosa puo' danneggiare le guarnizioni di gomma all'interno dell'aeropenna.

Stai parlando dei modelli Tamiya statici o di quelli radiocomandati? Nel primo caso, Tamiya vende due ottime linee di colori in boccetta, sia acrilici che sintetici. Opportunamente diluiti si possono dare egregiamente ad aerografo. Senza contare che i colori ci sono anche di molte altre marche e spesso sono anche migliori.

-- Luca Beato -

formatting link
del plastimodellismo su
formatting link
/"\ ASCII Ribbon Campaign \ / X No HTML in / \ email & news

Reply to
Luca Beato

Grazie per le info.

Stò parlando dei modelli RC, la tamiya molto tempo fà faceva i modelli del Pajero, Frontera, jeep wrangler con carrozza rigida (styrene appunto) e le vernici da usare erano le TS Per gli statici mi pare si debba usare quelli della serie AS. Ho provato ad usare dei colori acrilici su quuesta carrozza, ma mi pare che non attacchino bene, oltretutto bisogna dargli del fissativo , giusto?? qual'è?

Grazie

Reply to
Ice-T

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.