Basta alle vernici troppo costose

Si possono utilizzare delle vernici più commerciali per colorare la mia nuova carrozza??? Pensavo ad uno smalto sintetico funzionerà???

Reply to
Daniele
Loading thread data ...

Direi di si! Ho colorato una carrozzeria tipo touring con dello smalto sintetico e, per quanto riguarda la resistenza agli urti, mi pare simile a quella offerta dai prodotti per modellismo (solo che costa molto meno!) L'importante è non usare vernici alla nitro sul lexan! Ma se pigli roba acrilica, non dovresti avere problemi! Ciao!

Reply to
Fedevolution

Il Mon, 30 Jun 2003 11:47:28 GMT, Fedevolution ha scritto:

Non so adesso come tengano le vernici ma quando correvo con le auto le vernici che c'erano non reggevano piu' di un paio di botte.

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma WebMaster di:

formatting link
E-Mail: snipped-for-privacy@NO-SPAMlycos.it ICQ: 17933257 Rimuovi NO-SPAM per rispondere, Please remove NO-SPAM to answer

Reply to
Il Barone Rosso

Avete mai pensato di farla cromare una carrozzeria? quanto può costare?

Reply to
WWW.GPS-SHOP.TK

Il Tue, 01 Jul 2003 15:25:38 GMT, hai scritto:

Quelli che hai usato tu non dovrebbero essere "smalti sintetici" ma "acrilici".

Forse erano quelli della "Arexon"?. Io li ho provati, ma non sono resistenti come quelli della Parmampse (che si applicano con l'aerografo)...Se potessi farmi sapere la marca che hai usato, mi faresti una cortesia. Ciao.

L'incredibile non l'ho mai fatto. L'impossibile non sono in grado di farlo. I miracoli? Non esistono...

Reply to
Vidal Michele

Non vorrei dire una fesseria, ma mi pare che oltre ad esserci scritto "acrilico" ci fosse anche la dicitura "sintetico", ma ripeto non ne sono sicuro.

Guarda, mi pare che le marche siano Ferrario (o qualcosa del genere) e Mister casa (su questa sono sicuro): le trovi negli iper e penso che cmq siano tutte equivalenti (per lo meno, ne ho provate altre di marche diverse che neppure ricordo e i risultati in tenmini di ancoraggio sono stati equivalenti). Non ho mi provato quelli della Arexon cmq se mi dici che non sono validi cercherò di evitarli. Ciao.

Reply to
Fedevolution

Mah, io non ho mai dovuto carteggiare nulla: basta lavare con del detersivo sgrassante (quello liquido per i piatti) l'interno della carrozzeria per togliere le tracce di unto. Peraltro è il metodo consigliato anche dai produttori di carrozzerie. Problemi di ancoraggio della vernice non ne ho mai avuti. Ciao!

Reply to
Fedevolution

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.