info servocomandi

smontando un servocomando, ho visto un cip dedicato , la mia richiesta è la seguente : esiste lo stesso ic a livello commerciale , penso che avendo un tale componente, i progetti con questo ic possono essere moteplici

Reply to
edison

"edison"

penso pure io: tutti progetti di servocomandi.. :)

Reply to
olonese

E "ciop" dov'è finito ?

(....o forse "chip" ?)

: \

...... il "punto di domanda" dove dobbiamo immaginarlo ??? ....."possono" o possAno" ??

Scusate ma sull' "Italiano scritto" non riesco a resistere !!!!

:))

Reply to
GIUZ

Un'altro che da piccolo e' stato "Indottrinato" da una mamma maestra?

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

No! ::))))

Andavo bene a scuola perchè avevo la maestra gnocca.

:::))))))

Reply to
GIUZ

e pensare, che potrebbe bastare un microchip, 12f509 ,con la dovuta programmazione , ma chi ha il firmware del cip ? ?? bisogna trovare quacheUno che sappia scriverlo

Reply to
edison

Magari pure in itaGLIano !!!

:)))

Reply to
GIUZ

"GIUZ" ha scritto nel messaggio news:47244df6$0$16034$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

ècco perche in tialia si va indietro invece che in avanti , sembra di andare negli uffici della mutua, per ottenere una cosa devi chiedere in tutti gli uffici,ed ogniuno ti dice la sua, ma cio che si chiede non lo si ottiene , e si perde solo tempo, comunque la risposta è in questo cip M51660L
Reply to
edison

Il 28/10/2007 10.56, edison ha scritto:

Pensa che c'è gente che fa domande di elettronica nei newsgroup di modellismo!

La risposta è: un chip programmabile tipo atmega8 e ci fai quel che vuoi.

Reply to
Alessandro Topo Galileo

"edison" ha scritto nel messaggio news:47239eba$0$21213$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

1) come un pirla ho risposto in privato per errore.... 2) da quando all'accademia della crusca si interessano di modellismo ed elettronica? 3) il punto tre l'ho cancellato per il quieto vivere, ma mi chiedo se certi toni siano dovuti da una carenza di senso comico o da altro.
Reply to
piuma

"piuma" ha scritto

Se non ho equivocato quello che hai voluto intendere con queste righe ed ho correttamente inteso il tuo pensiero no, non ti sei incazzato per niente, anzi, ed anche io ho lasciato perdere per il quieto vivere...

Reply to
Vyger

Dico solo che scrivere correttamente è un segno di considerazione e rispetto ed educazione verso chi dovrà leggere quelle righe. Scrivere correttamente è anche segno di autostima.

Reply to
GIUZ

..."ècco","ogniuno"....

....."tialia".......

......HO CAPITO !! ADESSO E' CHIARO ! ....SCRIVE IN "TIALIANO" !!!

Sarà mica che "chip" in Tialiano si scrive "cip" ??

::))))))))

Reply to
GIUZ

Oddio... e' anche segno di aver fatto le elementari...

Piero "Giops" Giorgi (Noto per l'uso acrobatico del congiuntivo)

Piero 'Giops' Giorgi

Diglielo tu va ! Io ci rinuncio...

(Magari l'han segato in 2^...)

Reply to
GIUZ

"piuma"

.. (..si dice ad... una carenza di senso comico o ad altro.)

è stato un po' stronzetto..!? è stato un bel colpo!

che vuoi dire!

scusa stavo guardando il film...:)

Reply to
olonese

Per dincirillina Italianca. Un corso di soppravivenza sarebbe stato più semplice e indolore. Comunque le parolacce non si scrivono. Dopo se ci sono errori di Italiano, va bene e pazzienza, MA sempre l'educazione in primo piano.

Ora, anche nel modellismo non fa male un po' di elettronica, quindi se si pio' aiutare bene, altrimenti si indirizza altrove.

Via che vado a lavorare !!!!!!!!!!

Luca lusin

"Luca lusin"

be', senza l'elettronica degli ultimi anni..... sennuno di noi sarebbe qui, adesso;)

ciao...

Reply to
olonese

Pazienza con una sola "ezze" :-)))

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

"SENNUNO" ???

Ohe! RagaSSi! Ma che succede? Lo fate apposta?

:-D

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi