Un 4 tempi anche per me!

ciao a tutti, finalmente ho preso un 4 tempi anche io, stavolta è toccato
all'HP 49
un classico dei 4 tempi, questo motore arricchisce la mia collezione di
motori per modellismo (già penso o a un biplano old o a un buzzard
bombschell...)
Leggendo le istruzioni ho notato che è obbligatorio montare la marmitta e la
presa di pressione in modo tale da forzare la lubrificazione al cilindro
rotante in testa, e dico io e la presa di pressione nella parte tra i 2
cuscinetti, quella la si tiene libera per far uscire l'eccesso di olio ?
Natale se non ricordo male tu c'è l'hai sto motorello, vero?, ti volevo
chiedere anche e i ricambi? il solito justengines è fornito?
fortunatamente io il motore lo ho preso quasi nuovo, l'unica pecca è l'asse
filettato dello spillo del massimo che è storto e appunto lo voglio
cambiare.
redcoxdgm
ciao!
ne apporfitto per chiedere chi è questo:
justengines?
Reply to
Marcello
c'è ancora qualcuno che compra i motri dopo aver scelto il modello? ;-P
e dai raddrizzalo per bene basta un vetro piano e un dito! se non ti viene bene te ne accorgi quando carburi cmq prova! ingo
Reply to
Ingo
"Marcello" wrote in message
Una coppia di inglesi graziosissimi, hanno i ricambi di molti motori anche dei famosi os 46 che decromano il cilindro, in questo caso l'accoppiamento non e' originale Os ma e' migliore dell'originale. Natale
"redcoxdgm" wrote in message
Beh lo subisco ma lo gestisco ;-)difatti ho preso un RCV.... Per lo spillo prova a rifarne uno la dimensione e' proprio bastarda ? Dovrebbe essere un filetto 2.5 oppure e' un passo in pollici ? Natale
No non è una dimensione bastarda, è la filettatura bastarda... non ho la filiera e settare il tornio per filettare... mi vengono i brividi al solo pensiero!
redcoxdgm
"redcoxdgm" wrote in message
Beh fare quel filetto al tornio ci vuole un tornio da orologiaio.... Un contafiletti metrico ed uno in pollici ad uno che ha il tornio NON DOVREBBERO MANCARE ! Per fare lo spillo prendi un raggio di bici se poi fosse troppo sottile quelli delle bici per bambini sono + grossi inclini la torretta (mi sa che il cono e' di 30°)di 15° e tornisci vicinissimo all'autocentrante il cono poi fai il resto con la filiera, comprendo che non ne vale la pena, al limite scrivi alla casa mmerikana e ti fai mandare il ricambio Natale
il contafiletti c'è l'ho!, non ho quella particolare filiera, e come hai detto anche tu per l'esiguo costo conviene prenderlo nuovo . A proposito, ho aperto il motore per lavarlo per bene, orbene non c'è nessuna indicazione della messa in fase, cioè la basso ci sonoe non ci si puo' sbagliare ma lato testa tra cilindro rotante e cammes ad ingranaggi non c'è nessun riferimento! P.S. bellissimo il cuscinetto reggispinta ad aghi sulla testata!
redcoxdgm
"redcoxdgm" wrote in message non c'è
Tie' studia ! ;-)

grazie!