Tiger Trainer

Ho un tiger trainer 25, e non sono mai riuscito ad accendereil motore, GP25. Ho portato il modello in un negozio e mi è stato detto che il serbatoi rimaneva troppo basso, decisamente sotto il carburatore. Vorrei sapere se qualcun'altro si è mai trovato davanti ad un problema simile, cioè ad un modello "almost ready to fly" concepito con un simile difetto. Grazie, ciao.

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Marco
Loading thread data ...

"Marco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Purtroppo moltissimi trainer hanno questo difetto. Vedi se riesci a girare il motore con la testa in basso, sempre ammesso che non sia possibile alzare il serbatoio. Se e' come penso, la linea del carburatore sara' all'incirca pari ai tubetti del serbatoio. E' un pelino piu' brigoso l'avviamento con la testa sotto per via del fatto che il motore tende a ingolfarsi piu' facilmente, ma al limite lo metti in moto col modello rovesciato.

-- Ciao da Marco m&m. snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Marco m&m

Ti faccio alcune domande:

- Il negoziante è un modellista RC di buona esperienza oppure un venditore e basta?

- Hai collegato il serbatoio nella maniera corretta?

- Hai collegato la presa di pressione?

- Hai provato ad accendere il il motore togliendo il serbatoio dalla fusoliera e mettendolo fuori, in alto?

- Che miscela usi?

Ma soprattutto, hai mai acceso un motore?

Rispondi a queste domande e poi vediamo.... Per la cronaca, io ne ho tanti di aerei con il serbatoio basso e vanno tutti bene, l'importante è che la miscela arrivi al carburatore.

Ciao, Alessandro

PS Toglimi un dubbio, il modello non lo hai preso nel negozio dove sei andato a chiedere consiglio, giusto??

"Marco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Reply to
Alex

Il 06 Mar 2005, 17:26, "Alex" ha scritto:

Il nagoziante è esperto, il modello l'ho comprato in germania, ma lui vende il fratello maggiore (4cc) e mi ha detto che montandone uno ha dovuto alzare il serbatoio. Collegamenti corretti, compresa la presa di pressione. Miscela non me ne intendo, mi fido del venditore. Anche fuori dalla fusoliera il motore non è partito dando con il dito, l'aviatore lo devo ancora acquistare, avevo fatto un sistema con il trapano ma non andava abbastanza bene evidentemente. L'unica esperienza che ho è con un cox.

Perchè il motore peschi miscela anche se il serbatoio è basso ci vuole una bella depressione, quindi ci vuole una cilindrata un po' maggiore?

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Marco

Marco ha scritto:

Venturi aperto al max, lo tappi col dito, dando colpi all' elica, senza collegare la candela il tubo si deve riempire. quando togli il dito il tubo si svuota, ma collegando la batteria il motore deve partire, poi una volta in moto il tubo si riempie ancora e rimane acceso, i problemi col serbatoio basso li POTRESTI avere in volo per cambi di assetto. ciao Danilo

Reply to
danilo_

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.