Info su Robbe eolo

Ciao a tutti. Un amico al campo ha un Eolo "standar". Per standard intendo motorizzato col motore non brushless (e' un 600?) e lo usa con 8 celle da 3000mah ni-cd. Ora, usando li-po, vorrebbe aumentare l'autonomia di volo, che cosi' com'e' e' di 6 min circa. Delle 2000mah bastano 1p (30A max) o gli assorbimenti del 600 impongono 2p? Il motore ed il variatore "tengono" gli 11,1v di un pacco 3s o non vale la pena e bastano i 7,4v? Se il voltaggio bastasse 2s, un pacco 2s2p da 2000 kokam peserebbe circa

220gr, risparmierebbe parecchio in peso e l'autonomia raddoppierebbe quasi con un costo di 110euro ... o sbaglio? Addirittura con 2s3p di 1500 HD kokam avrebbe un peso di 210\215gr con una scarica continua di circa 30A e una capacita totale di 4,5A ed un costo di 90 euro (quindo piu' conveniente sotto tutti i punti di vista rispetto alla configurazione precedente).

Che ne dite? Consigli?

-- Ciao da Marco m&m. snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Marco m&m
Loading thread data ...

"Marco m&m" ha scritto

Si è un Robbe 600 HS.

Non so rispondere alle altre tue domande sulle batterie, però posso dirti che solo quando lo stick del gas è al massimo arriva al motore il voltaggio massimo, il che non avviene con continuità...

Vorrei ora approfittare io di te per chiederti alcune info sull'Eolo.

Potresti per favore misurare la larghezza della pala (corda), e controllare se è a profilo simmetrico o non.

Ho cercato in rete le caratteristiche elettriche del motore, ma non ho trovato niente. Sul manuale c'è qualcosa?

Inoltre se ti fosse possibile misurare il diametro asse motore (3.17mm?), e la sporgenza dell'asse dal motore, cioè nella zona sulla quale è fissato il pignone.

Ti ringrazio ciao Giancarlo

Reply to
Giancarlo Milo

"Sharktooth" ha scritto

Quindi albero classico dei 600 da 3.17mm, grazie dell'informazione.

Sul libretto dell'Eolo o sulla confezione del motore di ricambio originale, c'è niente sulle caratteristiche elettriche del motore?

Puoi dirmi la sigla del Graupner che avevi provato? Un 600 potente come i 6311 o 6370 o uno più tranquillo?

Permettimi di approfittare: potresti per favore misurare la larghezza della pala (corda), e dirmi se il profilo è simmetrico o non?

Ti ringrazio comunque, ciao Giancarlo

Reply to
Giancarlo Milo

"Giancarlo Milo" ha scritto nel messaggio news:gEmud.14856$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

controllare

Mi diaspiace ma, non essendo mio ma di un amico, non posso farti questo favore, almeno non per il momento. In caso non trovassi le risposta da altri, provero' a sentire col proprietario dell'eolo.

-- Ciao da Marco m&m. snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Marco m&m

La corda delle pale originali in legno e' di circa 43mm Il profilo e' "quasi" piano convesso. Sul motore invece mi sembra gia' ti abbia risposto sharktooth... altre caratteristiche non te ne so dare, posso dirti che cmq l'asse da 3,17 "sporge" per 9,20mm circa dal corpo del motore

Un saluto

Fabio P.

snipped-for-privacy@y2hao0o.com se vuoi contattarmi in mail ripulisci l'indirizzo dai numeri

Reply to
Fabio(ne)

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.