Isolare la ricevente sulle 1/10

Ciao a tutti, cosa posso usare per isolare la ricevente sulla mia FW05? Mi hanno detto che ci sono dei prodotti sigillanti che formano uno strato impermeabile. Grazie.

Reply to
Michele M.

Preservativo preferibilmente....nuovo e di quelli non lubrificati e sei a posto Natale

Michele M. ha scritto:

Io l'ho chiusa in un sacchettino e legato l'estremità con del nastro isolante bello stretto...dovresti essere tranquillo così :)

melagodo

Reply to
MeLaGoDo

Palloncino, chiuso con fascetta all'estremità.

Reply to
Peppinero

il palloncino e' ottimo anche perche' non viene una roba troppo sigillata, se devi cambiare quarzo (magari in fretta!) non hai troppi problemi (qualsiasi gomma che spalmi sopra lascia aperto l'alloggiamento del quarzo!)

io al posto della fascetta uso uno di quegli aggeggi con cui si chiudono i sacchetti di crackers o niente del tutto, se il palloncino e' abbastanza lungo

il palloncino va bene anche per i servi, se sei proprio paranoico ;-)

Reply to
cicciobomba

"cicciobomba" ha scritto nel messaggio news:OkdHd.10507$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Ciao, che tipo di gomma intendi? Mi hanno detto che ci sono degli isolanti liquidi che si solidificano (raggiungono uno stato che assomiglia alla gomma).

Grazie. Michele

Reply to
Michele M.

Il preservativo mettitelo sulla tua testa di ........

Reply to
Michele M.

io sinceramente non ne conosco, mi riferivo a quello al post originale, dato che il quarzo sta in un recesso della ricevente, non puoi pensare di riempirlo di qualche pasta o gomma o whatever!

una volta che hai protetto col palloncino ce ne e' + che abbastanza (tra l'altro isolare troppo potrebbe darti problemi di condensa in inverno...), inutile complicarsi la vita

la protezione + importante, una volta "imbustata" la ricevente, e' dalle vibrazioni, una bella fetta di spugna arrotolata intorno e non hai + da preoccuparti

Reply to
cicciobomba

Il Tue, 18 Jan 2005 19:17:03 +0100, hai scritto:

Sulla mia FW05R, si era rotta la scatola della ricevente, anche perche' nella RR veniva legata con una fascietta che, a furia di tirare....Vabbe', comunque sia, io ho aperto la scatola ed ho imbrattato tutto di silicone (con molta cura e perizia!!!) facendo in modo di lasciare libero l'alloggiamento del quarzo; sul quarzo poi, ci infilo una specie di O-Ring che per quanto poco fa tenuta stagna con la guida/nicchia apposita nella ricevente...Non so quanto funzioni perche' non l'ho mai provata in situazioni estreme, ma dovrebbe andare. Ciao.

L'incredibile non l'ho mai fatto. L'impossibile non sono in grado di farlo. I miracoli? Non esistono...

Reply to
Vidal Michele

Il Tue, 18 Jan 2005 21:33:41 +0100, hai scritto:

Guarda che non stava scherzando. Anzi, te ne racconto un'altra: io l'ho visto nel catalogo della Digital (poi compaq, ora Hp) proposto come isolante elettrico antistatico da usare dai tecnici hardware...

L'incredibile non l'ho mai fatto. L'impossibile non sono in grado di farlo. I miracoli? Non esistono...

Reply to
Vidal Michele

per il palloncino...

per il liquido.. se lo trovi però dimmi dove

Reply to
Luca (t-maxx)

Ciao attento che il silicone mangia lo stagno.... io una volta copri con del normale silcone trasparente delle saratoga delle saldature che avevo fatto e dopo circa un nno non c'era più traccia di stagno e delle mie saldature.. :-((((

ciao

"Vidal Michele" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
il Zott

Non e' il silicone adatto. Usa quello senza acido acetico come solvente, lo trovi in qualunque ferramenta, chiedi silicone per specchi.

Reply to
ishka

Il Fri, 21 Jan 2005 22:10:31 +0100, hai scritto:

...Azz!!!!Questa non la sapevo...Stasera controllo subito se lo stagno si e' vaporizzato.Ciao (e grassie).

L'incredibile non l'ho mai fatto. L'impossibile non sono in grado di farlo. I miracoli? Non esistono...

Reply to
Vidal Michele

....ah...ecco...mi pareva strano...ma io controllo lo stesso...Ciao