Kyoshio vs Tamiya

vorrei comprare un'auto elettrica off road e sono indeciso tra queste due:

Cosa ne dite ? la dotazione della Kyosho è meglio (c'e' pure il regolatore elettronico) pero' a conti fatti costa di piu' la Tamiya, come mai ? La Kyosho viene venduta gia' montata non è che è un giocattolo ?

grazie in anticipo per i consigli.

p.s. la Kyosho con tutto costa 235 euro, la Tamiya praticamente con nulla

170 euro
Reply to
Karlos

Ciao, anch'io sono stato a lungo indeciso su quale fuoristrada comprare, poi ho scelto per quello della Kyosho per diversi motivi: 1) ha un telaio migliore per il fuoristrada. 2) viene fornito Ready to Run, ovvero con regolatore elettronico (molto superiore a uno meccanico), radio e pacco batteria. 3) il motore è un 20 spire modificato, mentre quello del Tamiya è un 27 spire. 4) L'unico completamento per quello della Kyosho sono i cuscinetti, che costano circa 30 euro (non originali). Mi dovrebbe arrivare giovedì. Appena posso ti faccio sapere come va.

"Karlos" ha scritto nel messaggio news:qvOpc.195995$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Taddei

dove si trovano i cuscinetti nn originali ? cosa devo cercare ? faccio fatica a capire quali pezzi potro' montare... c'e' carenza di spiegazione sui vari siti....

cmq, grazie.

p.s. la macchina l'hai gia' provat ? dove l'hai presa ? su internet ?

"Taddei" ha scritto nel messaggio news:S80qc.197773$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

t=Auto&scat1=Elettrico&scat2=1:10

ml

Reply to
Karlos

I cuscinetti non originali si trovano sicuramente su Hobby Toys

Comunque basta prendere le misure delle boccole e cominciare a cercare i cuscinetti, anche in ferramenta.

"Karlos" ha scritto nel messaggio news:%j0qc.197824$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

> t=Auto&scat1=Elettrico&scat2=1:10

> ml

Reply to
Taddei

il neogziante di fiducia mi ha fatto notare che la blazing star Tamiya ha una meccanica migliore, per es. si possono cambiare i rapporti.

"Taddei" ha scritto nel messaggio news:8E0qc.197868$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

spiegazione

> [...]

Reply to
Karlos

HobbyToys tra l'altro non vende le Kyosho, giusto ?

"Taddei" ha scritto nel messaggio news:8E0qc.197868$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

spiegazione

Reply to
Karlos

Per quanto riguarda la meccanica, la Zaboon ti permette una più ampia scelta per i rapporti, in quanto per i Tamiya i pignoni vanno da 19 a 23, mentre per la Zaboon si va da 19 a 29. No, Hobbytoys non vende niente della Kyosho.

"Karlos" ha scritto nel messaggio news:sW6qc.199929$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

> [...]

Reply to
Taddei
è una ardua decisione... la Kyosho a conti fatti costa meno (vista la dotazione) e considerando che i modelli 'tosti' li vendono da montare....

io optero' x la tamiya.

"Taddei" ha scritto nel messaggio news:m_6qc.199964$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

> [...]

Reply to
Karlos

Beh, il discorso va in base all'utilizzo che ne farai del modello. Se ti limiti a girarci per divertimento sia la Kyosho che la Tamiya sono ottime macchine. Se intendi farci anche qualche garetta o comunque ricercare prestazioni un po' migliori, allora vai per la Kyosho. Se cerchi la competizione, lascia stare entrambe e orientati su Team Losi.

"Karlos" ha scritto nel messaggio news:Qy7qc.200176$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

> [...]

praticamente

Reply to
Taddei

ma perche' la kyoshi costa meno ? per lo meno il modello che ho visto io.

"Taddei" ha scritto nel messaggio news:2Y8qc.277171$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

> [...]

Reply to
Karlos

"Karlos" ha scritto nel messaggio news:mQaqc.277901$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

per una serie infinita di motivi:

1) l'importatore tamiya italiano è probabilmente il più caro d'europa 2) tamiya rende disponibili i ricambi a distanza di anni, si possono trovare senza particolari problemi ricambi di auto di 15 anni fa. ottimo servizio che si paga. caro. 3) la tamiya è carissima anche in giappone in rapporto alla qualità, spesso scadente oltretutto.... 4) la zaboon è una riedizione di macchine iper collaudate della kyosho degli anni scorsi 5) la zaboon è una macchina di impostazione buona ma con particolari poco adatti alle corse e molto più economici. la compri, ci giri, ti diverte la competizione, compri gli hop up e vai a gareggiare. alla fine hai speso più che a comprare una associated o una losi, le auto migliori attualmente, ma sei entrato nel mondo delle competizioni gradualmente. se ti azzardi a correre con una tamiya è probabile che la riporti a casa in un sacchetto....

se ci giri in piazzale prendi quella che ti pare, a girare da solo non hai riferimenti.

david

Reply to
DavidBoxer

"Taddei" ha scritto nel messaggio news:S80qc.197773$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

ti sei deciso alla fine :-)

david

Reply to
DavidBoxer

Già! L'ho trovata semi-nuova su modellismo2000. L'ho presa a 160 euro RTR. Mi dovrebbe arrivare in settimana. Appena ce l'ho posto un commento. :-)

"DavidBoxer" ha scritto nel messaggio news:c8bf6l$e4$ snipped-for-privacy@atlantis.cu.mi.it...

Reply to
Taddei

i riferimenti li ho col ricordo di una Mantua Model Junior a scoppio.... l'ho venduta perche' faceva troppo rumore ! cmq, ho ordinato una Tamiya. Sono un profano, e forse dico una ca..ata ma il peso non conta ? le tamiya offroad sono sul kilogrammo la zaboom kyosho 1,7 kg.... per il consumo delle batterie penso sia meglio leggera.

Reply to
Karlos

"Karlos" ha scritto nel messaggio news:xG9rc.220231$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

per riferimento intendo un'altra macchina della tua stessa categoria che gira contemporaneamente con te. le tamiya sono sul kg forse senza batteria e due ruote motrici...

il discorso del peso in generale è giusto: minore peso ti offre prestazioni migliori e maggiore autonomia, ma non credere che 100 grammi ti diano 5 minuti in più o cose simili. si parla di una manciata di centesimi al giro e qualche secondo in più complessivi.

cmq ti ripeto: se non hai intenzione di andare a girare in pista con altri prendi la macchina che ti piace di più senza pensarci troppo. e magari con qualche negozio che ti possa aiutare con ricambi a portata di mano e consigli

david

Reply to
DavidBoxer