Kyosho....V one RRR

...cosa ne pensate di questo kit? V-One RRR Chassis Kit o meglio, mi spiego...sono alle prime armi e vorrei provare a cimentarmi nell'assemblaggio, secondo voi incontrerò parecchie difficolta? e poi, risolto il problema costruttivo che motore mi consigliate per questa macchina? Grazie Cluster

Reply to
Cluster
Loading thread data ...

"Cluster" ha scritto nel messaggio news:Upw7d.27538$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Ciao, si tratta del nuovissimo modello della Kyosho dedicato alle competizioni, è ancora poco diffuso per questo non ti so dire come si comporta in pista, comunque promette molto bene. Lo vedo però un modello poco adatto ad un principiante, a meno che tu non abbia un budget abbastanza ampio e un amico esperto che possa seguirti agli inizi. La RRR richiede infatti parecchia attrezzatura di contorno tipo avviatore, banco di setup, servocomandi veloci e precisi, un motore di livello medio-alto ecc. Oltretutto per un principiante non è sicuramente facile da mettere a punto e da guidare al meglio, a meno che tu non abbia qualcuno esperto in questo tipo di modelli che possa seguirti da vicino.

In genere i modellinon sono molto difficili da montare, in questo caso si tratta però di un modello da competizione, che quindi presuppone una certa dimistichezza nel montaggio e nella regolazione di questo genere di modelli. Cmq niente è impossibile....

e poi,

Questo modello non monta assolutamente motori a strappo (non c'è fisicamente lo spazio per metterceli) e credo che non riesca ad ospitare nemmeno quelli a scarico laterale. Ti restano quindi solo i motori a scarico posteriore che costituiscono la fascia alta dei motori da auto. La scelta dipende dal tuo budget, si parte dai 160 euro circa per un motore di base per arrivare ad oltre 300 per un motore da competizione a questi devi aggiungere dai 40 ai

70 euro per una marmitta a risonanza. Nella fascia bassa direi di andare su un Rossi Pixi o STS dragon, per la fascia alta direi sicuramente un novarossi Nsr S3 oppure i suoi derivati elaborati come il Max Fantini o l'IDM.

Come hai visto molto dipende dal tuo buget e ancora di più dalla possibilità di essere seguito da uno più esperto, iniziare da soli con un modello da competizione può rivelarsi sconfortante perchè ti troverai di fronte a decine di cose da mettere a punto e senza una guida potresti non riuscire a far andare la macchina decentemente. Se vuoi risparmiare ed avere una macchina comunque da montare ma meno problematica potresti prendere una V One S 2 sempre della Kyosho, fornita completa di motore a strappo, oppure la sua sorellina a cardani, la Fw05s sempre completa di motore a strappo e venduta in scatola di montaggio.

Se ti servono altre info chiedi pure, comunque altre notizie le trovi in giro per i vari forum specializzati:

formatting link
Salutissimi

Reply to
Frank La Paglia

Ti ringrazio davvero tanto tanto per le informazioni che mi hai dato, e soprattutto mi hai dato un quadro completo della situazione. Il montaggio di questa macchina lo farò con supporto di una persone che lo fa per passione/mestiere, quindi mi sento confortato sotto questo aspetto. Mentre per il costo lo immaginavo che era "alto" ma qui sono disposto a fare sacrifici su altri fronti. Sicuramente non terminerò il montaggio in qualche giorno...ma mi accontenterò di terminare il tutto per l'inizio della prossima primavera....anche per distribuire un po le spese:) ....se avessi bisogno di info ti posso disturbare?.....la macchina me la consegnano per fine mese....tanto non ho fretta :)

Grazie di cuore Cluster

"Frank La Paglia" ha scritto nel messaggio news:bzJ7d.30358$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Reply to
Cluster

per primavera???? mi sembra un tantino eccessivo,... dai ci puoi mettere una settimana nel montarla,.. calcolando che uno bravo ci impiega 3 ore,..... 2 settimane son più che sufficienti.

Reply to
Peppinero

....ti ringrazio per l'incoraggiamento....spero tu abbia ragione...sai preferisco sotto valutarmi...eheheh

Cluster

"Peppinero" ha scritto nel messaggio news:kVZ8d.28085$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
Cluster

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.